
È sembrata la 39esima giornata. Cosa serve al Milan (non Boniface, nel caso)
Al ritorno di Massimiliano Allegri in panchina, il Milan, orfano di Rafael Leao infortunato ma con Luka Modric in campo, perde 1-2 contro la neopromossa Cremonese; non basta il gol di Strahinja Pavlovic alla fine del primo tempo: per la squadra di Nicola decidono Baschirotto e Bonazzoli Brutta prestazione dei rossoneri che hanno creato poco e si sono spesso mostrati nervosi. Ma non è la 39esima giornata...
Le parole di Allegri
Allegri, però, sa dove andare a lavorare: "So solo una cosa: questa squadra ha giocatori di ottima qualità. Stasera non abbiamo perso perché mancava Leao o un altro... Abbiamo perso perché bisogna percepire il pericolo: quando non hai la palla e non percepisci il pericolo puoi prendere gol in qualsiasi momento. Bisogna alzare l'attenzione la percezione. Occasioni ne abbiamo create, ma poi prendi gol al primo cross e non va bene. Non esiste. Il campionato italiano è difficile, bisogna vincere anche le partite sporche, soprattutto quelle di inizio campionato e stasera su questo abbiamo peccato. Non è una questione tattica o tecnica, ma che bisogna fare uno scatto in avanti, uno switch... Magari non vincevi, ma sicuramente non perdevi".
Le parole di Tare
Nel frattempo, si attendono rinforzi dal mercato. Probabilmente non Victor Boniface: "“Non sono stati supplementi di visite. Sapevamo delle problematiche del passato, stiamo facendo tutte le valutazioni sullo stato di salute del giocatore. Le sue qualità sono indiscutibili. Stiamo cercando di prendere la decisione giusta per questa situazione. Decideremo a breve? Ovvio, tra poco finisce il calciomercato. A breve discuteremo insieme anche all’allenatore e prenderemo una decisione finale. Deadline? Non ci mettiamo pressione addosso, al massimo la mettiamo agli altri”.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano