
Tresoldi gol al debutto in Champions. Gioca nella Germania U21, ma l'Italia può ancora sperare
È nato a Cagliari, Nicolò Tresoldi. E nella serata di ieri ha bagnato il suo debutto in Champions League (senza considerare i preliminari estivi) con un gol. Attaccante classe 2004 di proprietà del Club Brugge, Tresoldi ha la doppia cittadinanza, tedesca oltreché italiana.
Prima punta con buona struttura fisica e senso del gol, è cresciuto e si è affermato grazie al settore giovanile dell'Hannover, club in cui ha iniziato a giocare all'età di 13 anni dopo essersi trasferito in Germania con la famiglia. Poi, d'estate, il trasferimento in Belgio e lo step avanti nella sua ancor breve carriera da calciatore.
"Per me giocare la Champions è un sogno che si avvera. E da piccolo tifavo Milan", ha spiegato nelle scorse ore il giocatore. Figlio d'arte, col padre Emanuele che ha fatto parte anche dell'Under 21 azzurra negli anni '90, Tresoldi per il momento ha scelto di rappresentare la Germania con le nazionali giovanili, mettendo insieme 9 gol in 18 presenze. L'esordio in Nazionale maggiore non è però ancora arrivato e così l'Italia osserva e ci pensa. La Federazione è andata a pescare diversi giocatori con doppio passaporto e chissà che il gol al debutto in Champions League non possa aver acceso i riflettori anche su questo centravanti di gol e talento che però non si è ancora (almeno pubblicamente) espresso sul tema.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano