
Capello sicuro: "Il Milan non ha le coppe, lotterà con il Napoli per tutta la stagione"
Nel corso della lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico del Milan Fabio Capello parla copsì dell'avvio di stagione della squadra rossonera: "Incassa pochissimi gol, ha equilibrio e concede anche poco a livello di tiri. È questo l’aspetto più importante. Allegri è stato e sarà fondamentale. Ha solidificato la squadra. Ora manca solo il bomber".
Fin qui Gimenez ha deluso. Come se lo spiega?
"In realtà non me lo spiego. È incredibile. In Olanda ha sempre segnato, in Champions l’anno scorso è stato determinante. In due anni e mezzo a Rotterdam ha siglato più di sessanta gol. Non penso si sia dimenticato come si segna. Inoltre, colleziona occasioni: almeno due o tre a partita. Per un attaccante è importante. Il problema nasce quando non riesci ad avere delle chance. Sono sicuro che quando siglerà il primo gol poi non si fermerà più".
E su Modric, invece? Cosa si può aggiungere ancora?
"Nulla. Sta dimostrando a tutti che tipo di giocatore sia. È la risposta del Milan a Kevin De Bruyne. Certo, in Italia si gioca a un ritmo molto più basso rispetto ad altri campionati. Per questo Luka riesce a distinguersi. Qui si viaggia a una velocità bassa, ma non toglie nulla al campione che è. Il Milan è la candidata numero uno a insidiare il Napoli per lo scudetto. Gli azzurri sono i più forti, ma i rossoneri inseguiranno a testa alta tutta la stagione".
Come mai proprio loro?
"Facile: perché non giocano le coppe. E questo è un vantaggio immenso, mi creda. Intanto, puoi gestire meglio le energie. Modric ha 40 anni, è chiaro che non avrebbe retto tre partite a settimana. E poi l'esempio del Manchester City contro l'Arsenal può aiutare: Guardiola ha detto che i suoi erano stanchi. Il Milan può concentrarsi soltanto sul campionato".
Altre notizie
Ultime dai canali




Primo piano