
Rapuano, Aureliano e Massa, ecco le decisioni di Rocchi. Dopo Verona-Juve, nessuno in Serie A
Hellas Verona-Juventus, andata in scena nell'ultimo turno di Serie A, ha monopolizzato assieme a Napoli-Pisa le polemiche arbitrali delle ultime ore.
E come già ventilato, oggi sono arrivate le decisioni in merito ai protagonisti in negativo della gara del Bentegodi. Nessuna designazione in Serie A per la quinta giornata per l'arbitro Rapuano e la stessa sorte è toccata anche ad Aureliano (VAR) e Massa. Il designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi, ha optato per le retrocessioni per il direttore di gara e per l'AVAR e almeno un turno di riposo per l'arbitro al monitor.
Il capo dei direttori di gara aveva ammesso gli errori e aveva anticipato una possibile retrocessione in Serie B e così è stato. Mentre per chi era al Var sono state prese altre scelte. Rapuano, l'arbitro appunto di Verona-Juventus, sarà il quarto ufficiale della sfida tra Avellino e Virtus Entella in Serie B (leggi qui), l'AVAR Massa dirigerà invece Cesena-Palermo. Nessuna designazione invece per Aureliano, che era al VAR.
Lo stesso Gianluca Rocchi aveva parlato così ai microfoni del Tg1 dopo le polemiche del fine settimana su arbitraggio e utilizzo del VAR. "Onestamente non sono soddisfatto, potevamo fare meglio ma non sempre le cose vengono bene. La soluzione è lavorare più intensamente. Non pensiamo a sospendere gli arbitri, perché lo facciamo per questioni disciplinari e non tecniche. Dobbiamo pensare di recuperarlo. Non può essere una panacea per tutti i mali, ma il VAR corregge tanti degli errori che c'erano prima".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano