
Maresca sull'addio di Nkunku: "Stessa posizione di Palmer. Al Milan può far cose fantastiche"
Giornata di vigilia in Premier League, dove domani il derby londinese tra Chelsea e Fulham, in programma a Stamford Bridge a partire dalle ore 13:30, aprirà la terza giornata di campionato. A tal proposito, nel pomeriggio, è intervenuto il tecnico dei Blues Enzo Maresca in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Tanti i temi trattati, e tra questi c'è ovviamente il mercato, che giunge alle sue battute finali e che sta vedendo il Chelsea particolarmente attivo, soprattutto sul fronte cessioni.
Tra queste c'è anche quella di Christopher Nkunku, che oggi ha svolto le visite mediche con il Milan e si appresta a diventare ufficialmente un nuovo giocatore dei rossoneri. Sul perché il Chelsea abbia deciso di liberare un attaccante che due anni fa era costato ben 60 milioni Maresca ci ha tenuto a far chiarezza: "Christo è un professionista fantastico, si è allenato molto bene, l'unico problema era la sua posizione con un giocatore come Palmer. Possono aspettarsi cose fantastiche al Milan perché è un professionista e un giocatore fantastico".
L'operazione verrà chiusa per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, con il giocatore che firmerà invece un quadriennale da 5 milioni di euro a stagione. Nella stagione passata Nkunku ha giocato prevalentemente in Conference League, visto che Maresca gli ha preferito altri giocatori in Premier, dove è comunque sceso in campo, quasi sempre da subentrante, 27 volte, segnando 3 gol. In Conference ha invece siglato 7 reti in 9 partite, contribuendo in prima persona alla vittoria del trofeo, arrivato grazie al successo per 4-1 in finale contro il Betis nel maggio scorso.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano