Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
L'ex ct del Belgio su De Bruyne: "Conte? Giocatori ed allenatori devono adattarsi a vicenda"TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 giugno 2026, 22:12Serie A
di Daniele Najjar

L'ex ct del Belgio su De Bruyne: "Conte? Giocatori ed allenatori devono adattarsi a vicenda"

L'ex ct del Belgio, Georges Leekens, nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com ha parlato del centrocampista del Napoli Kevin De Bruyne. Pensa che De Bruyne resterà al Napoli dopo una stagione per lui difficile? Si era lamentato apertamente dell'approccio difensivo di Conte in particolare. Ora l'allenatore sarà Allegri, non è esattamente votato all'attacco. "Prima di tutto bisogna dire che De Bruyne è un giocatore fantastico. Ha avuto alcuni problemi fisici in questa stagione, ma rimane un giocatore davvero molto importante. In Italia si gioca in modo diverso, sì. Conte ha un suo modo di giocare e Allegri non si distaccherà magari molto magari, ma penso che entrambi si devono adattare: i giocatori all'allenatore e viceversa. È uno sport di squadra, d'altronde. De Bruyne è uno dei migliori giocatori che il Belgio abbia mai visto". Il Napoli dovrebbe perdonare Lukaku dopo le recenti incomprensioni? "Con i grandi giocatori possono succedere delle incomprensioni, ma penso che a volte sia meglio perdonare e andare avanti. Penso che Romelu sia un giocatore che fa molta autocritica. Ha bisogno di sentire fiducia oltre che di essere al 100%. Sono rimasto sorpreso di come sia andata con Conte, ma da fuori sappiamo poco di cosa possa essere successo. Penso però che possa ancora tornare al suo miglior livello e che il Mondiale sia un'occasione per dimostrarlo. Anche per la personalità che ha è un giocatore importantissimo per lo spogliatoio, oltre ad essere un bomber fantastico". È svizzero, ma in Belgio si è messo in mostra nella squadra di cui lei è stato una bandiera: Jashari riuscirà ad esplodere al Milan il prossimo anno? "Jashari è un giocatore molto intelligente. Anche lui è stato frenato da qualche problema fisico, ma poi ha fatto meglio nella seconda parte di stagione. Aveva bisogno di tempo per adattarsi nel suo primo anno in un campionato diverso ed in un club importante. Penso che esploderà, sì. Un giocatore che può crescere step by step al Milan dimostrando di poter arrivare ad alto livello, penso sia un giocatore fantastco che i tifosi rossoneri ameranno. Non abbiate dubbi sulla sua qualità".