Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Mondiali 2026
Francia, Stephan: "Mbappé è un fuoriclasse. Dembele? È umano, sente le critiche"TUTTOmercatoWEB
ieri alle 23:55Mondiali 2026
di Andrea Losapio
fonte dal Gillette Stadium, Boston

Francia, Stephan: "Mbappé è un fuoriclasse. Dembele? È umano, sente le critiche"

Il vice commissario tecnico Guy Stephan ha parlato al termine della sfida contro la Norvegia, vinta per 4-1 dalla sua Francia. “Abbiamo giocato tre partite, vinto tutte e tre. Ousmane è un essere umano e come tutti sente le critiche. Si tratta di un giocatore che è stato Pallone d’Oro, ha avuto qualche problema fisica. Il suo registro è tornato a essere molto buono e pone l’avversario in una posizione incorretta e può dare problemi. È stato fantastico, fare tre gol in una partita del Mondiale è sempre un qualcosa di straordinario. Sono molto contento di questa vittoria”. Su Maignan. "Nel gol del due a uno non poteva fare molto di più, è stata una giocata molto rapida. Sul rigore è stato presente, poteva essere il 3-2 in quel momento. È stato molto efficace sul rigore. Le critiche non lo hanno scalfito dopo la prima partita, ha continuato a lavorare e non avevo preoccupazioni, almeno per me". Pensate di essere una migliore squadra rispetto al 2022? "È una squadra completamente differente, la metà della squadra non ha giocato un Mondiale. Abbiamo molti giovani come attaccanti, però con la competizione che avanza dobbiamo migliorare il nostro livello contro formazioni migliori. Per ora non siamo più forti, almeno per ora. È importante tener un equilibrio tra parte difensiva e offensiva". Hanno segnato tutti giocatori del Paris Saint Germain. "Non può essere che positivo, hanno vinto due volte la Champions League. Quando giocano con la Nazionale c'è idea di vincere e ovviamente per noi è positivo, ma dobbiamo ancora trovare l'equilibrio. I cambi per il secondo tempo erano programmati, forse non erano esattamente quelli. Possiamo cambiarne solo cinque, bisogna scegliere. La prossima partita è fra quattro giorni a New York". Sulle preoccupazioni. "Abbiamo una squadra che ha dei momenti con molta forza, con corsa. Dall'altra faccia della medaglia è che non abbiamo un equilibrio e dobbiamo ammetterlo. Lavoreremo per farlo". Su Mbappé. "Kylian oggi non ha segnato, ma è stato comunque un giocatore di alto livello. Un fuoriclasse. Sono sicuro che tornerà a segnare". Sulla formazione della Norvegia. "Poteva mantenere il suo cambio e fare due o tre ritocchi. Ha preferito cambiare completamente. Sapevano già di essere qualificati e che si poteva preparare il sedicesimo di finale. Sapevano che avrebbero giocato con la Costa d'Avorio. Giocano molto bene nell'aspetto atletico. Non mi ha sorpreso vedere così tanti cambi". Sui tanti calciatori di talento. "I giocatori di alto livello, talentuosi, possono giocare insieme. Quando hai due, tre o quattro giocatori che giocano lo stesso calcio, questo è qualcosa che fa bene. A volte Ousmane gioca molto a destra, ma ciò non inficia poter giocare anche centrale. Sono giocatori di calcio che non si fermano in una posizione costante".