Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / milan / Altre Notizie
TMW RADIO - Flachi: "Fiorentina e Roma le possibili mine vaganti della nuova Serie A"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 22 luglio 2022, 08:33Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
tmwradio

Flachi: "Fiorentina e Roma le possibili mine vaganti della nuova Serie A"


Francesco Flachi, ex attaccante, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

La Juventus la vede davanti a tutti ora?
"E' migliorata in qualità, soprattutto davanti. In mezzo gli manca ancora un play e qualche elemento di carisma. Ha preso Bremer che ha fatto molto bene e forse qualcosa ancora dietro. Per arrivare all'Inter, che è la favorita, manca ancora qualcosa. L'Inter ha meritato lo Scudetto, ma l'Inter lo ha perso e rimane ancora superiore. La Juve poi per competere a livello europeo deve fare qualcosa ancora sul mercato".

Estate da colpi importanti. A chi la palma del miglior acquisto finora?
"La Roma ha fatto due grandi acquisti. Matic ha personalità ed esperienza, Dybala poi lo ha puntato Mou. Gli manca solo quell'equilibrio lo scorso anno per far meglio. Può essere la mina vagante del prossimo campionato. Le sorprese potrebbero essere Roma e Fiorentina. La Juve ha fatto acquisti che portano esperienza e qualità. E poi ci metto il ritorno di Lukaku, che porta gol e carattere".

Tra De Ligt e Koulibaly di chi non si sarebbe privato?
"Koulibaly. Regge la difesa da solo, ce ne vorrà per sostituirlo. De Ligt aveva un grande futuro davanti ma non ha mai trovato la continuità giusta per confermare le premesse".

Fiorentina che punta a migliorare ancora grazie al mercato:
​​​​​​​"Sta facendo molto bene, si stanno muovendo bene. Lo scorso anno ha scelto giocatori che ancora non hanno espresso le loro qualità, ma ha trovato un tecnico che gli ha dato gioco. Sta crescendo, manca ancora qualcosina a centrocampo, uno che detti i tempi. E poi vedremo che fine farà Milenkovic. Mi piace Jovic e gli esterni, ma se riesce a lavorarci e a fargli fare qualche gol in più, possono fare molto bene".