Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / milan / Qatar 2022
Qatar 2022, Andrea Pirlo diventa il protagonista di una serie umoristica per raccontare DohaTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 18 novembre 2022, 18:11Qatar 2022
di Giacomo Iacobellis

Qatar 2022, Andrea Pirlo diventa il protagonista di una serie umoristica per raccontare Doha

L'ex calciatore italiano Andrea Pirlo è il protagonista di una nuova campagna globale di Qatar Tourism dal titolo "No Football. No Worries". Il celebre sportivo, famoso per aver giocato nella Nazionale italiana, mostrerà quanto il Qatar ha da offrire e come godersi il meglio del Medio Oriente. In una serie di video promozionali dal tono umoristico, gli spettatori vedono infatti Pirlo alle prese con svariate avventure in Qatar, dal sandboarding sulle dune del deserto del Mare Interno all'immersione nella cultura del Museo di Arte Islamica, passando per il kitesurfing nel nuovo resort del Paese, Fuwairit Kite Beach.

Lo stesso Andrea Pirlo, oggi allenatore del Fatih Karagümrük in Turchia, ha dichiarato in merito: "Mi è piaciuto molto esplorare il Qatar: è un bellissimo Paese con persone stupende e tantissime proposte da offrire. Che siate appassionati di sport o meno, potete godervi il Qatar e vivere avventure, cultura e attività emozionanti: ci sono già stato diverse volte e non vedo l'ora di tornarci."

Gli spot “No Football. No Worries.” verranno lanciati da emittenti globali. Saranno attivati in 17 Paesi attraverso le emittenti televisive locali, sulle piattaforme social, tra cui Facebook, Instagram e Snapchat, e sulle piattaforme online come YouTube e la Rete Display di Google. La campagna fa parte di "Feel More in Qatar”, la nuova brand platform globale di Qatar Tourism focalizzata sulle attività ed esperienze per famiglie che questa meta turistica offre.

A dicembre verrà lanciata anche la campagna principale “Feel More in Qatar”, che vedrà tre coinvolgenti personaggi animati del luogo presentare a una famiglia la vasta gamma di esperienze emozionanti che potranno sperimentare in Qatar, oltre alla rinomata ospitalità e al caloroso benvenuto del Paese. I personaggi – Shaheen, il falco, Maha, l'orice araba, e Lulu, la tartaruga embricata – rappresentano l’iconica fauna selvatica del Qatar e guidano la famiglia alla scoperta dell'anima del Qatar, una destinazione che fonde modernità cosmopolita e paesaggi mozzafiato con la tradizione e la cultura araba.

Foto di Visit Qatar