Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Salernitana, Sousa: "A un certo punto c'era la sensazione che potessimo battere il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 13 marzo 2023, 23:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Salernitana, Sousa: "A un certo punto c'era la sensazione che potessimo battere il Milan"

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, dopo il pareggio contro il Milan è intervenuto al microfono di DAZN: "Le occasioni da gol più chiare sono state nostre. A volte la squadra si è abbassata ed è stata più speculativa, dando spazio agli avversari. Dobbiamo crescere, non siamo ancora un blocco alto. Pressiamo benissimo, sapevamo dove c'erano gli spazi e dove il Milan potesse avere difficoltà. Bisognava palleggiare, l'abbiamo fatto nella ripresa.

In un momento della partita pensavamo di poterla vincere, abbiamo anche rischiato con Bonazzoli e Dia insieme a Piatek, ci siamo andati anche vicino a vincere".

Cosa cerchi di migliorare da un punto di vista tecnico?
"La componente tecnica riguarda la crescita individuale, io cerco di migliorare il collettivo, dare compattezza alla squadra, saper difendere contro chiunque. Io sto battendo sempre sulla capacità di avere gioco con il pallone. Non si può attaccare in verticale senza avere il controllo del pallone. Noi contro chiunque creiamo occasioni. Cerchiamo di aiutare i giocatori ad avere una conoscenza migliore degli spazi".