Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Cardinale cerca investitori: prestito da restituire e stadio. Tutte le novitàTUTTO mercato WEB
giovedì 7 dicembre 2023, 15:21Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Milan, Cardinale cerca investitori: prestito da restituire e stadio. Tutte le novità

Gerry Cardinale, patron del Milan, cerca nuovi investitori. Questa l'indiscrezione lanciata da La Verità, secondo la quale RedBird starebbe cercando fondi pronti a investire, soprattutto dal mondo arabo, per ripianare il vendor loan, ovvero il prestito concesso da Elliott in occasione del passaggio di consegne a Casa Milan, di circa 550 milioni di euro.

Secondo La Verità, la famiglia Singer - a capo di Elliott - avrebbe fatto richiesta di un'accelerazione di restituzione del prestito che doveva essere saldato, secondo i patti, nell'agosto del 2025, inclusi gli interessi. Per questa ragione Cardinale e Furlani sono spesso in viaggio in Medio Oriente: cercare investitori che possano contribuire all'investimento.


Cardinale ha ancora progetti grandi per il Milan, non solo sul campo ma anche fuori. Sa perfettamente che la società di oggi vale molto meno di quanto potrebbe valere con uno stadio proprietà: per questo l'americano sta spingendo molto sull'impianto di San Donato che, comunque, prima del 2028 (secondo le aspettative più rosee) difficilmente si vedrà. Anche l'obiettivo stadio, dunque, ha innestato questa caccia al socio di minoranza, dal momento che tra vendor loan e progetto a San Donato dovranno essere messi sul tavolo tanti soldi. Secondo le indiscrezioni Gerry Cardinale sta cercando circa un miliardo di euro.