Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / monza / Serie A
TMW - Monza, Berlusconi: "Obiettivo salvezza. Avevamo un grande colpo in canna, ma è sfumato"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 14 agosto 2022, 00:10Serie A
di Daniel Uccellieri
fonte Dall'inviato Patrick Iannarelli
tmw

Monza, Berlusconi: "Obiettivo salvezza. Avevamo un grande colpo in canna, ma è sfumato"

"In 110 anni il Monza non è mai stato in serie A, ci metteremo un po' ad abituarci al livello della massima serie. Abbiamo cercato di rinforzare la squadra, qualcosa di buono si è visto. Speriamo di non sfigurare, l'obiettivo vero è quello di mantenere la categoria". Così Silvio Berlusconi, patron del Monza, intercettato dai microfoni dei cronisti presenti allo U-Power Stadium.

Mancano ancora alcuni giorni alla fine del mercato, ci saranno altri acquisti?
"Ne abbiamo fatti 13 di acquisti, e io sono quello che paga. Basta, non possiamo fare altro. Avevamo un gran colpo, ma è è sfumato. I grandi campioni non vengono in una squadra che fa per la prima volta la serie A, abbiamo avuto una chiacchierata con un giocatore, ma più per simpatia. Non abbiamo neanche fatto l'offerta".

Che differenza c'è dalla prima volta col Milan?
"Non lo so, sono vecchio ormai non me lo ricordo più. Come presidente di club calcistico sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio. Questa è una medaglia che nessuno è riuscito a togliermi"

Lei è sempre stato amante del bel gioco
"Il Monza deve migliorare, era solo la prima in campo. Tre dei giocatori schierati li abbiamo tesserati ieri, li abbiamo mandati in campo subito perché si erano allenati benissimo con i loro precedenti club, ma il Monza deve migliorare parecchio"

La Champions è un sogno per il Monza?
"No dai, è stata solo una battuta"

Cosa ha detto ai suoi ragazzi dopo questo ko?
"Che bisogna crederci. Chi ci crede combatte, supera ogni ostacolo e vince. Io ci ho sempre creduto ed ho vinto"