Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Gianluca Galliani al CorSera: "Monza primo vero amore, stagione di livello"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 20 febbraio 2024, 11:15Primo Piano
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Gianluca Galliani al CorSera: "Monza primo vero amore, stagione di livello"

Sulle pagine del "Corriere della Sera" intervista a Gianluca Galliani, figlio dell'ad biancorosso, che ha parlato dell'amore del papà per il Monza e di quando lo portava a vedere i biancorossi.

"Finii a vedere il Monza al Sada, ricordo che quell’anno eravamo appena tornati in B, c’era Ariedo Braida direttore sportivo. In quel campionato vincemmo con la Lazio, squadra molto più blasonata di noi. Il Monza, insomma, è stato il mio primo amore calcistico. Quello che mi ha fatto seguire il calcio da dentro", racconta.

Gianluca Galliani commenta così l'impresa contro il Milan: "A prescindere siano "grandi" o "provinciali", quello che sta facendo il Monza è straordinario, una stagione di grande livello, come l’anno scorso. Ci sono una decina di squadre con un budget fuori livello nella parte sinistra della classifica, e il Monza è saldamente al primo posto della parte destra. È una squadra che gioca il suo secondo anno in serie A e che ha già battuto il Milan, l'Inter, la Juve due volte e il Napoli".

E poi precisa: "Il mio cuore è biancorossonero: Monza e Milan".