Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Focus
Diciotto anni dopo, il Monza torna nel "Ferraris" rossoblùTUTTO mercato WEB
martedì 5 marzo 2024, 07:30Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Diciotto anni dopo, il Monza torna nel "Ferraris" rossoblù

Era il 18 giugno 2006, da lì a poche settimane l'Italia di Marcello Lippi avrebbe vinto i Mondiali tedeschi sotto il cielo di Berlino. Nel frattempo quel pomeriggio il Monza si giocava la promozione in Serie B nel ritorno della finale playoff di Lega Pro contro il Genoa di Giovanni Vavassori, corsaro una settimana prima al "Brianteo" per 0-2.

Serviva un'impresa ai biancorossi di Giuliano Sonzogni, che la sfiorarono per poco davanti agli oltre 30mila spettatori del "Luigi Ferraris" di Marassi: segnò Morgan Egbedi, ma la vittoria non bastò al Monza per centrare l'obiettivo.

Queste le formazioni ufficiali che si affrontarono l'ultima volta a Genova quel pomeriggio:

Genoa (4-4-2): Scarpi; Stellini, Baldini, Ambrogioni, Lamacchi; Moretti, De Vezze, Coppola, Rossi (Botta); Zaniolo (Grabbi), Iliev (Bacis). Allenatore Vavassori.

Monza (4-4-1-1): Carrara; Barije, Zaffaroni, Santos, Campi; Espinal, Tricarico, Menassi (Magrin), Coti (Guidone); Pontarollo (Egbedi); Bertolini. Allenatore Sonzogni.