Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / napoli / Serie A
Le pagelle del Napoli - Fabian illumina, Insigne scaccia i fantasmi. Anguissa superTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021 22:41Serie A
di Ivan Cardia

Le pagelle del Napoli - Fabian illumina, Insigne scaccia i fantasmi. Anguissa super

NAPOLI-BOLOGNA 3-0
(18' Fabian Ruiz, 41' e 62' Insigne)


Ospina 6 - Attento quando chiamato in causa, cioè un paio di volte sui novanta minuti.

Di Lorenzo 6,5 - Costacurta, che se ne intende, lancia il dibattito: è il miglior terzino destro d'Europa. Letture difensive come le sue, in effetti, sono rare se non introvabili.

Rrahmani 6,5 - Serata da archiviare al capitolo zero difficoltà. Mai fuori posto, mai fuori tempo.

Koulibaly 6,5 - L'unica incertezza è come farà il Napoli a farne a meno durante la Coppa d'Africa.

Rui 7 - Spina nel fianco per Mbaye e soci, attacca con grande continuità senza mai rischiare lì dietro. (Dall'87' Ghoulam s.v.).

Anguissa 7,5 - Molto più che una diga. Tiene in piedi il centrocampo, cerca a più riprese la gloria personale, la traversa gli dice di no e ancora trema. Si prende la prima standing ovation del Maradona. (Dal 75' Demme 6 - Scalpita, ma entra a gara finita).

Fabian 7,5 - Illumina il risultato con un gioiello, la regia con la sua qualità. Il gol è la sintesi del suo calcio: potenza ed eleganza in un colpo solo.

Lozano 6,5 - Sa che in partite come queste può instillare il dubbio a Spalletti, sfrutta la chance con il solito agonismo. Da un suo recupero la rete che dà il via alle danze. (Dal 65' Politano 6 - Capita anche a lui, di far rifiatare gli altri).

Elmas 7 - Il perfetto dodicesimo uomo. Partecipa al gol che sblocca la gara, rende fluida la manovra. Sa sempre farsi trovare pronto: è una dote molto preziosa. (Dal 75' Mertens 6 - Soddisfata la curiosità di vederlo insieme a Osimhen, da riprovare in serate più complicate).

Insigne 7,5 - Gli spettri dei rigori passati non lo sfiorano neppure. Quel che sbaglia è il tocco, fin troppo morbido, sul regalo di Osimhen. Freddo due volte dal dischetto, il primo penalty lo propizia anche. (Dal 65' Zielinski 6 - Mezz'ora quando la serata non ha più niente da dire).

Osimhen 7 - Non sa solo fare gol, prova ne sia il cioccolatino lasciato nella carta da Insigne. Conquista il penalty del raddoppio, gli manca solo il gol.

Dmenichini (vice Spalletti, squalificato) 7 - Sessantatré anni l'altro giorno, di cui ventiquattro a fare l'ombra del tecnico di Certaldo. Prima panchina e prima vittoria in Serie A: si può partire peggio. Tutto fin troppo facile, tutto fin troppo bene.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000