Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 gennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 20 gennaio 2022, 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
SAMPDORIA, TORNA GIAMPAOLO. INTER, A LAVORO PER IL RINNOVO DI BASTONI. ATALANTA, IL NEWCASTLE SI FA SOTTO PER ZAPATA. JUVENTUS, ARTHUR VUOLE L’ARSENAL. NAPOLI, NUOVI CONTATTI PER TAGLIAFICO. GENOA, L'EX LIPSIA BLESSIN NUOVO TECNICO

ATALANTA
Tra le idee per l'attacco del Newcastle c'è Duvan Zapata. Le valutazioni sono in corso, la cifra richiesta dalla Dea è di quelle importanti per un calciatore che va verso i 31 anni: 40 milioni di euro. Il colombiano non è l'unico calciatore che piace: negli scorsi giorni contatti anche con l'entourage di Robin Gosens, con cui è stato anche raggiunto un accordo di massima. Ma per il laterale tedesco, intanto il Newcastle vuole garanzie sul sui pieno recupero fisico e poi, in generale, il laterale sinistro non è oggi una priorità.

CAGLIARI
Nuovo rinforzo per il centrocampo del Cagliari, secondo quanto scrive il portale serbo Mozzart Sport è in arrivo in Sardegna il 22enne Njegos Petrovic dalla Stella Rossa: prestito oneroso semestrale da 250mila euro e diritto di acquisto da 1,6 milioni di euro, che diventerà d'obbligo in caso di salvezza.

GENOA
Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa e ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Blessin ha allenato nel Red Bull Leipzig e il KV Oostende, club della massima serie belga.
Ulteriori indizi avvicinano Nadiem Amiri al Genoa. Il centrocampista oggi non si è allenato col gruppo e secondo quanto riportato dal Kicker proprio per preservarsi in vista di un trasferimento in Italia. Il tedesco ha già l'accordo con i rossoblù che a loro volta devono ancora accordarsi con il Bayer Leverkusen. Amiri, vista la classifica deficitaria del Grifone, vuole tutelarsi in caso di retrocessione in Serie B per cui si lavora a un prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe a salvezza conquistata.

INTER
È di maggio scorso l'annuncio del rinnovo fino al 2024, ma già adesso l'Inter è tornata al lavoro sul rinnovo del contratto di Alessandro Bastoni: l'entourage del difensore nerazzurro e della Nazionale di Mancini vorrebbe rivedere la cifra relativa all'ingaggio, che è pari a 2.5 milioni annui attualmente, specie alla luce delle ultime prestazioni e della valutazione che si fa a livello internazionale del calciatore. Il centrale è un elemento inamovibile per Simone Inzaghi e per allontanare i tanti corteggiatori la dirigenza nerazzurra è pronta a blindarlo ulteriormente.

JUVENTUS
Continua il pressing dell'Arsenal di Arteta per Arthur, centrocampista brasiliano della Juventus. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, i bianconeri, qualora dovessero accettare l'offerta dei Gunners per l'ex Barcellona, sono pronti a tornare su Bruno Guimaraes, centrocampista classe '97 dell'Olympique Lione.

MILAN
Lucas Kawan entra nelle idee di Roma e Milan, entrambe a caccia di rinforzi futuribili per la difesa: il brasiliano del Gremio è un terzino destro che si è messo in luce recentemente con la maglia del club carioca e ha un contratto in scadenza a giugno 2024.

NAPOLI
Il Napoli ha fissato un obiettivo per l'esterno sinistro della difesa, come raccontato nel punto di Tuttomercatoweb.com, ovvero Nicolas Tagliafico dell'Ajax. L'agente del giocatore è ad Amsterdam proprio per convincere i lancieri ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto mentre gli intermediari, in Italia, sono a stretto contatto con il Napoli. Una formula che peraltro l'Ajax aveva richiesto la scorsa estate al West Ham: prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. L'affare saltò sul gong, adesso il ds Marc Overmars ha cambiato rotta: cederà Tagliafico solo a titolo definitivo, anche se potrebbe accontentarsi di cifre poco superiori alla metà. Tra gli altri problemi rilevanti, però, c'è anche un ingaggio importante: 3 milioni di euro, cifra che l'argentino sperava la scorsa estate di veder lievitare ma che difficilmente in Campania si alzerà. Ma uno stipendio che l'Ajax libera volentieri.
Il Napoli, scrive il Corriere dello Sport questa mattina, è tornato ad interessarsi seriamente a Nahitan Nandez del Cagliari. La prima proposta del Napoli è quella ricorrente, ossia un prestito con diritto di riscatto. Formula che non piace particolarmente ai sardi che vorrebbero monetizzare o quantomeno avere in tasca l'obbligo di riscatto attorno ai 20 milioni di euro. Al momento il Napoli non può andare oltre, ma qualcosa potrebbe cambiare in caso di cessione di Diego Demme, giocatore scivolato indietro nelle gerarchie del centrocampo ed ora alle spalle anche di Lobotka.

ROMA
Nuova idea portoghese per il centrocampo della Roma. Secondo quanto riferito da la Repubblica, nella sua edizione dedicata alla Capitale, i giallorossi starebbero pensando a Joao Moutinho, 35 anni, attualmente in forza al Wolverhampton, assistito da Jorge Mendes. Un innesto che sarebbe molto gradito da José Mourinho, ma per arrivare al quale servirebbe una cessione: Diawara, per il quale i giallorossi trattano col Valencia, resta il principale indiziato in tal senso.

SALERNITANA
Offerta dalla Salernitana per il terzino destro Pasquale Mazzocchi. Il club campano ha messo sul tavolo un milione di euro più bonus per acquistare dal Venezia il laterale classe '95: la trattativa per il suo trasferimento è molto ben avviata.

SAMPDORIA
Marco Giampaolo torna ad essere l'allenatore della Sampdoria: è l'ex Torino e Milan l'erede di Roberto D'Aversa, esonerato dopo il ko dello scorso weekend contro il Torino. Di seguito il comunicato del club blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria dà il bentornato a Marco Giampaolo in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022 con opzione fino al 30 giugno 2024. Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna anche a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società".

TORINO
A caccia di una punta sul mercato, il Torino ha chiesto informazioni su Gabriel Strefezza, gioiellino del Lecce e vera rivelazione della Serie B 21/22: l'attaccante sta disputando una stagione davvero sopra le righe ed è ben noto al ds granata Vagnati, che lo ebbe con sè a Ferrara.

UDINESE
Armel Bella Kotchap è entrato nel mirino dell'Udinese, intenzionata a rinforzare in modo consistente la difesa in questo mercato di gennaio: dopo gli arrivi di Marì e Benkovic il club friulano ha provato a portare in Italia anche il promettente difensore del Bochum, vedendosi però respingere la prima offerta, da 5 milioni di euro.

VENEZIA
Secondo quanto riferito da Sky Sport non c'è solo Lucas Alario del Bayer Leverkusen nel mirino del Venezia per rinforzare il proprio attacco. Il club lagunare infatti sta guardando a un altro profilo come quello di Gianluca Lapadula in uscita dal Benevento e nel mirino di diversi club in Serie A.

MANCHESTER UNITED, RONALDO PUO’ SALUTARE IN ESTATE. NEWCASTLE, BALOTELLI NEL MIRINO. DORTMUND, DIATRIBA CON HAALAND. LILLE, ARRIVA BEN ARFA. ATLETICO, SUAREZ NEL MIRINO DI GERRARD

PREMIER LEAGUE
Cristiano Ronaldo è pronto a lasciare il Manchester United al termine della stagione se i Red Devils non si qualificheranno per la prossima Champions League. È questa l'indiscrezione lanciata dal Sun Sport. Secondo quanto riportato dal tabloid britannico ci sono stati dei contatti fra l'entourage del portoghese e Richard Arnold, nuovo amministratore delegato del club di Manchester.
La notizia ha del clamoroso ma arriva direttamente dalle parole del presidente dell'Adana Demirspor, riportate da Inside Futbol, Murat Sancak. Mario Balotelli interessa in Arabia Saudita ma, soprattutto, al Newcastle. "Stanno considerando il giocatore anche se non ci hanno fatto offerte ufficiali. C'è una clausola d'uscita sul contratto ma non posso rivelarne l'ammontare". L'Adana non vorrebbe comunque far partire Balotelli dal club allenato da Vincenzo Montella.
Il Newcastle sta lavorando per ingaggiare Jesse Lingard in prestito per il resto della stagione. Come si legge sulle pagine del Manchester Evening Standard infatti i Red Devils sono disposti anche a prestare il giocatore, in scadenza di contratto, pur di liberarsi dell'ingaggio del giocatore.

BUNDESLIGA
"Il Dortmund mi sta mettendo pressione perché prenda una decisione sulla prossima stagione: questo significa che probabilmente, presto, debba prendere una decisione". Queste dichiarazioni di Erling Braut Haaland rilasciare nei giorni scorsi, stanno facendo ancora rumore. Intervistato da Kicker, il ds del Dortmund Michael Zorc, ha risposto alle parole del norvegese: "Le dichiarazioni di Erling ci hanno sorpreso, perché non ci sono scadenza. Non ci sono stati neanche dei colloqui. Ovviamente vogliamo e dobbiamo parlare con lui a un certo punto”.
Il direttore sportivo dell'Eintracht Francoforte, Markus Krösche, ha commentato la risoluzione anticipata del contratto di Amin Younes. Il giocatore fa pertanto ritorno al Napoli anche se dovrebbe presto trasferirsi in Arabia Saudita: "Dall'autunno scorso tutte le parti coinvolte hanno lavorato a una soluzione comune della situazione e ora hanno raggiunto un accordo soddisfacente per tutte le parti: per il giocatore, Napoli e, ultimo ma non meno importante, Eintracht Francoforte. Auguriamo ad Amin buona fortuna per il futuro".

LIGUE 1
Il Lille rende noto di aver ingaggiato il suo nuovo trequartista: i campioni di Francia in carica si sono assicurati Hatem Ben Arfa. 34 anni, il giocatore era svincolato dopo aver chiuso la sua breve esperienza al Bordeaux. L'accordo con i dogues è fino al termine della stagione.

LIGA
"Dembélé? Se non rinnova a dobbiamo trovare una soluzione". Usa pochi giri di parole Xavi, tecnico del Barcellona, intervenuto in conferenza stampa, in merito al futuro dell'attaccante francese in scadenza di contratto. "Il club ha deciso che se non rinnova, dobbiamo trovare una soluzione. Dobbiamo fare ciò che è meglio per il club, abbiamo parlato con lui ed il suo entourage per cinque mese e ancora non c'è una risposta. Se può giocare domani? Vedremo. Non è una soluzione piacevole per nessuno. L'unica cosa certa è che qui prevalgono gli interessi del club".
Luis Suarez potrebbe tornare in Premier League. Secondo quanto riportato dal Daily Star infatti, il Pistolero, attualmente in forza all'Atletico Madrid, vorrebbe riunirsi al suo vecchio compagno ai tempi del Liverpool Steven Gerrard, oggi allenatore dell'Aston Villa.

ALTRI CAMPIONATI
Colpo del CSKA Mosca che si è assicurato Yusuf Yazici dal Lille. Il trequartista turco, classe 1997, approda nella capitale russa in prestito con diritto di riscatto. Nazionale turco (37 presenze e 2 reti con la selezione), Yazici è stato fra i protagonisti la passata stagione della vittoria in Ligue 1 del club del nord della Francia segnando 7 reti e servendo 4 assist in 32 partite, sotto la guida di Christophe Galtier. Le cose sono cambiate in questa stagione, con l'arrivo di Jocelyn Gourvennec che lo ha quasi sempre impiegato a partita in corso.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000