Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
I trucchetti di Allegri verso il Napoli e un rientro nell'ECA smentito: la vigilia della JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 dicembre 2023, 00:53I fatti del giorno
di Dimitri Conti

I trucchetti di Allegri verso il Napoli e un rientro nell'ECA smentito: la vigilia della Juventus

Rispetto alla scorsa stagione di Serie A, il mondo di Juventus e Napoli sembra essersi rovesciato. Gli azzurri campioni in carica, che si aggiudicarono il passato campionato anche grazie al roboante 5-1 sulla Signora, hanno vissuto un avvio ricco di difficoltà mentre la squadra di Allegri, sfruttando pure la possibilità quasi irripetibile di non avere nessun impegno nelle coppe europee, si sta proponendo come la vera e forse unica antagonista rispetto a un trionfo dell'Inter.

"Ogni anno è diverso dall'altro", spiega Allegri in uno dei passaggi della sua conferenza stampa. "Nonostante l'ultima sconfitta, fanno vedere cose buone e quest'anno in trasferta hanno fatto 17 punti, un ruolino di marcia molto importante". Mette un po' le mani avanti, il tecnico livornese, che schiva anche domande su eventuali piani di mercato a gennaio alla luce delle assenze di Pogba e Fagioli, ricorda che il valore del Napoli è quello da squadra forte.


Nell'avvicinamento alla sfida ci sono anche notizie extra campo. Nel pomeriggio sono emerse dichiarazioni di Al Khelaifi che faceva capire come il proprietario bianconero Elkann gli avesse spiegato di voler rientrare nell'ECA, organismo che rappresenta i club europei. In serata è arrivata la smentita della Juventus tramite l'agenzia di stampa Reuters.