Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Lucas Vazquez come Pedro? Perez ammaina la sua bandiera (ma solo dopo il Mondiale)TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 12:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Lucas Vazquez come Pedro? Perez ammaina la sua bandiera (ma solo dopo il Mondiale)

Quando lo spagnolo Pedro si trasferì in Serie A aveva 33 anni. Dopo una vita calcistica al Barcellona in cui ha vinto qualsiasi cosa e cinque stagioni al Chelsea, il calciatore spagnolo decise di cedere alla corte della Roma. Alla corte di Paulo Fonseca che sceglierà di puntare anche sulla sua esperienza per affrontare la sua seconda e ultima stagione alla guida della Roma.
Un anno più tardi, nell'estate 2021, alla Roma arriva José Mourinho che mette Pedro ai margini del progetto. Ne approfitterà la Lazio, squadra che ancora oggi può contare sulle sue giocate. Che in questo momento è ancora in piena corsa per il quarto posto anche perché il quasi 38enne Pedro nell'ultima gara col Parma è entrato dalla panchina e con la sua doppietta ha raddrizzato il match. Da 0-2 a 2-2.

Ciò che è accaduto a Pedro ormai cinque anni potrebbe accadere la prossima estate a Lucas Vazquez, tuttofare della corsia destra che a 34 anni saluterà il Real Madrid dopo una vita trascorsa con la camiseta blanca. Una sola stagione in prestito all'Espanyol per testare il suo livello dopo tre stagioni in seconda squadra, poi oltre 350 partite con la maglia del Real Madrid per un infaticabile jolly che ha lasciato il suo marchio di fabbrica su tutto ciò che il club più importante al mondo ha vinto nell'ultimo decennio. Vale a dire più di venti Coppe, tra cui cinque Champions League.


Vazquez al pari di Luka Modric in estate saluterà il Real Madrid. Il presidente Florentino Perez in questi giorni sta accordando a entrambi un rinnovo del contratto per due ulteriori settimane, fino alla fine del Mondiale per Club. Poi è pronto a salutare due calciatori che hanno fatto la storia recente del club più prestigioso al mondo e che magari vedremo in Serie A dal prossimo anno. Perché se da un lato il Como potrebbe riprovarci per il Pallone d'Oro croato dopo gli approcci della scorsa estate, dall'altro Vazquez è calciatore che da anni stuzzica la fantasia di diversi club italiani. E ora a parametro zero può diventare una ghiotta opportunità.