Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, sospiro di sollievo per Conte: il punto sugli infortunatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, sospiro di sollievo per Conte: il punto sugli infortunati

Ieri si sono riaperte le porte del centro sportivo di Castel Volturno. Con la massima concentrazione è partito l'avvicinamento alla sfida di domenica sera al Maradona contro il Genoa, cruciale per avere la garanzia di mantenere il vantaggio sull'Inter e far aumentare ulteriormente le proprie percentuali Scudetto. Il Napoli infatti con una vittoria poi potrebbe giocarsi eventualmente il jolly del pareggio in una delle successive con Parma o Cagliari. Ieri però è stata una giornata importante anche per valutare i giocatori fermi ai box.

Sospiro di sollievo per Lobotka
Il centrocampista slovacco, uscito dolorante dalla trasferta di Lecce dopo un movimento innaturale e preoccupante della caviglia, si è sottoposto ieri pomeriggio a esami strumentali che hanno evidenziato "un trauma distorsivo alla caviglia destra" ed "ha già iniziato l’iter riabilitativo".

Nulla di grave, insomma, o quantomeno sono stati scongiurati problemi più gravi ma Lobotka resta in dubbio per la sfida col Genoa: il giocatore farà il possibile per recuperare in tempi stretti, molto dipenderà dalla possibilità di tornare ad allenarsi già entro i prossimi due giorni, ma in ogni caso ci sarà nella trasferta di Parma.
Segnali positivi?
Seppur non per la gara con il Genoa, che catalizza tutte le attenzioni in questo momento, non è così lontano il recupero di David Neres e dei progressi si registrano anche per Alessandro Buongiorno. Il brasiliano, che ha saltato le ultime tre partite, procede nel lavoro di recupero ed in questo momento ha come obiettivo di rientrare tra i convocati per Parma, una gara che può risultare pesantissima per l'obiettivo finale. Buongiorno intanto lavora per avere chance di rientro in questa stagione mentre questa tempistica per Juan Jesus resta piuttosto complicato e ad oggi da escludere.