Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Tardelli: "Può solo perderlo il Napoli lo scudetto. Addio Conte? Avvisaglie ce ne sono..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:08Serie A
di Niccolò Righi

Tardelli: "Può solo perderlo il Napoli lo scudetto. Addio Conte? Avvisaglie ce ne sono..."

Per parlare della lotta scudetto tra Inter e Napoli e del passo falso di quest’ultimi contro il Genoa, ha parlato a Il Mattino l’ex centrocampista campione del mondo nel ‘82 Marco Tardelli: “Capitano partite del genere: c'era il risultato dell'Inter che evidentemente pesava. Continuo a credere, comunque, che questo campionato lo può perdere soltanto il Napoli. Certo, gli azzurri hanno sciupato una grandissima occasione per chiudere quasi definitivamente i conti in ottica scudetto, anche perché non è che incontravano una squadra imbattibile o all'altezza della capolista. L'Inter sta facendo il suo e basta. Ha avuto una nuova chance e domenica forse si deciderà tutto. Come ho visto gli azzurri? Il Napoli ha sempre fatto risultati, non dico negativi, ma di livello inferiore rispetto ai suoi standard al Maradona contro squadre meno forti. Nonostante il pareggio devo dire che ho visto bene la squadra: certo è calata un pochino. Poi ci sta che cominci anche un po' la paura".

Si sono invertiti ruoli e condizione psicologica?
"Adesso Inzaghi farà giocare chi non ha fatto tante partite: ha calciatori più freschi e vogliosi di dimostrare di essere bravi. Ma se il Napoli vince non ce n'è per nessuno. Se hai una testa molto lucida, attenta e vogliosa riesci a guidare un pochino meglio le gambe".


I neroazzurri avranno in testa la finale di Champions.
"Avere la testa alla Champions non è mica uno svantaggio. Anzi. I giocatori possono recuperare. E poi come già visto con il Torino, possono tranquillamente giocare anche le riserve, che poi non sono riserve ma titolari panchinari. Il Napoli purtroppo non ha quella qualità nella rosa".

Conte a fine anno andrà via?
"Se vince il campionato potrebbe anche andarsene. Se non lo vince se ne andrebbe comunque bene. Ma le avvisaglie di un addio le ha date"