
Udinese, Zanoli: "Faccio la differenza da quinto. Conte? Mi ha fatto correre davvero tanto"
Per Alessandro Zanoli il passaggio all'Udinese potrebbe essere quello definitivo visto il diritto dei bianconeri sul suo cartellino: "Sicuramente a livello mentale qualcosa cambia, - ha detto oggi in conferenza stampa il laterale italiano - avere la preoccupazione di dover tornare e cambiare squadra è mentalmente difficile, posso avere un percorso di più anni e sono contento di essere qui".
Le tue caratteristiche?
"Faccio la differenza da quinto, come fatto anni fa alla Sampdoria, devo crescere nella fase difensiva, sono più da fase offensiva".
Cosa ti aspetti da questa avventura? Dove può arrivare questa Udinese?
"Hanno fatto buone prestazioni ma il campionato è ancora lungo, dobbiamo pensare a dare il massimo. Chiaramente domani con il Pisa vorrei già fare tutta la partita, ma come sempre deciderà il mister, ci sono tanti buoni giocatori".
Non sei rimasto a Napoli ma sappiamo che Conte ti stimava molto, che insegnamenti ti ha lasciato uno dei migliori allenatori in Europa?
"A livello fisico mi ha fatto correre veramente tanto ed è un'arma in più che mi ritrovo (ride ndr). Ti insegna la mentalità di vincere le partite con la cattiveria e la giusta pratica per fare gol e vincere in campo, nel percorso di una grande squadra come il Napoli i tre punti sono sempre fondamentali".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano