
Napoli, Lucca si sblocca con la squadra che l'ha lanciato. A volte basta solo aspettare
Per sbloccarsi bisognava aspettare il proprio passato. Lorenzo Lucca, che secondo le anticipazioni della vigilia avrebbe dovuto giocare da titolare con il Pisa e invece è partito dalla panchina, ha chiuso il successo del Napoli firmando il 3-2 sui toscani.
Il centravanti italiano classe 2000 fu infatti protagonista di un clamoroso exploit con la maglia dei nerazzurri, nella Serie B 2021/2022. Acquistato dopo un gran campionato da 13 gol in Serie C con il Palermo, si presentò con un biglietto da visita clamoroso e in parte illusorio: sei gol nelle prime sette giornate del campionato cadetto. Sufficienti a portarlo sulle prime pagine dei giornali e ipotizzare per lui un futuro in Nazionale. Rimasero, in verità, gli unici in quel campionato, concluso con il trasferimento all’Ajax non del tutto felice.
Dopo le prime due da titolare in campionato, l’arrivo di Hojlund ha riportato Lucca a quel ruolo in rosa che avrebbe dovuto avere sin da subito. Anche il ds Manna, nel prepartita, ha ricordato come fosse stato acquistato per crescere alle spalle di Lukaku, infortunato e di fatto rimpiazzato dal danese come centravanti titolare. E il gol al Pisa, in parte, serve anche come a ricordare come vadano il calcio e la vita: bruciare le tappe non sempre aiuta. Del resto, Napoli e Conte hanno grande fiducia nel bomber italiano: basta aspettare.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano