
La Serie A si concentra sui rinnovi. Anguissa, Frattesi, Thorstvedt e Lucumì: le top news delle 13
In casa Napoli, lavori in corso per la blindatura di Frank Anguissa, che si è meritato un sostanzioso riconoscimento a livello salariale: così per il mediano camerunense si prospetta il rinnovo fino al 2028 con opzione per il 2029 da 3.5 milioni a stagione. Con l’arrivo dell’autunno è prevista la fumata bianca per il prolungamento. Manca, invece, solo l’ufficialità per il rinnovo di Matteo Politano fino al 2028. Promessa mantenuta dunque da parte del presidente De Laurentiis, che a metà giugno - in occasione del matrimonio del calciatore - gli aveva annunciato il prolungamento come “regalo di nozze”. Trovato l'accordo nelle ultime ore per estendere il legame fino al 2029 anche con Amir Rrahmani.
Il Sassuolo - come tante altre realtà della nostra Serie A - si proietta ai rinnovi di contratto. In prima battuta quello del centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt, con il quale erano stati già abbozzati dei discorsi in estate. Ormai vicino al rientro in campo, per lui - scrive l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport - sarebbe pronto il prolungamento fino al 2029 del contratto, con opzione per il 2030, a fronte dell'attuale scadenza al 2027.
Si parla di rinnovi anche in casa Inter: Davide Frattesi ha declinato le avanches del Newcastle e nei prossimi mesi, stando alla Gazzetta dello Sport, ci si siederà per ridiscutere un accordo su un contratto che non scade dopodomani, ma il 30 giugno 2028. La disponibilità è reciproca e la via ben definita: un anno in più nella durata e un milione in più di stipendio, rispetto ai 2,8 netti percepiti adesso.
C'è poi lo spinoso caso Jhon Lucumì. Il Sunderland, che lo ha bramato fino all’ultimo istante, continua a sperarci, ma non è detto che la speranza abbia un reale fondamento. Il Bologna gli offrirà un biennale e non è detto che non ci sia il lieto fine. Insomma, un prolungamento del contratto che andrà valutato con attenzione.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano