
Napoli ancora in emergenza in difesa: il probabile 11 di Conte in vista dello Sporting CP
Antonio Conte non dovrebbe stravolgere il Napoli in vista della seconda sfida in Champions, con gli azzurri che ospiteranno lo Sporting Lisbona. Il tecnico del Napoli va verso la conferma del 4-1-4-1, affrontando poi una vera e propria emergenza in difesa: Buongiorno e Rrahmani sono infortunati, Di Lorenzo è squalificato e Marianucci e Mazzocchi sono fuori lista. In dubbio anche Spinazzola, che dovrebbe stringere i denti, e Olivera.
Milinkovic-Savic dovrebbe tornare tra i pali, davanti a lui una linea difensiva inedita: Spinazzola largo a destra, Gutierrez sulla corsia opposta e la coppia Beukema–Juan Jesus al centro.
Davanti alla difesa, il perno sarà Lobotka, chiamato a fare da metronomo e schermo alla retroguardia. La linea dei quattro centrocampisti offensivi è la chiave del sistema attuale: Politano a destra, De Bruyne a sinistra ma con grande libertà d’azione, con Anguissa e McTominay centrali. Un mix di corsa, fisicità e qualità, in grado di trasformare rapidamente la fase difensiva in offensiva. In avanti ancora una volta Rasmus Højlund con Lorenzo Lucca pronto a subentrare a gara in corso.
Questa la probabile formazione del Napoli, in attesa della conferenza stampa di Antonio Conte e della rifinitura delle 14.45 in cui saranno più chiare le indicazioni:
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.
Indisponibili: Lukaku, Buongiorno, Contini, Rrahmani.
Squalificato: Di Lorenzo.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano