
Napoli, l'emergenza rientra parzialmente: Conte recupera due laterali e conferma il 4-1-4-1
"Quello che dovevo comprendere l'ho compreso ed è stato già tutto chiarito, patti chiari amicizia lunga si dice a casa mia e quindi è già chiusa la situazione”. Così Antonio Conte, in conferenza stampa, ha chiuso il caso legato alla reazione al cambio di Kevin De Bruyne a Milano, dopo aver chiesto a tutto il gruppo di non replicare più certi comportamenti. Una vicenda incendiata probabilmente però dallo stesso tecnico con la risposta nel post-partita di San Siro: “Mi auguro che fosse contrariato per il risultato, se lo fosse per altro ha beccato la persona sbagliata”, la punzecchiatura che ha portato anche ad una risonanza mediatica diversa, almeno fino a ieri. Intanto la vigilia di Antonio Conte è trascorsa focalizzandosi sui recuperi per ovviare all’emergenza in difesa e qualche buona notizia è arrivata.
Due recuperi
"Senza Olivera e Spinazzola potrebbe esserci l'eventualità di schierare Elmas terzino", l'allarme di Conte in conferenza, rientrato perché i due laterali si sono allenati in gruppo e quindi saranno disponibili: a sinistra agirà l'italiano, come già fatto in carriera, e l'uruguayano potrà rappresentare un cambio a Gutierrez e chissà se allo stesso italiano a destra visto che difficilmente avrà i 90 minuti. In difesa dunque Spinazzola, Beukema, Juan Jesus e Gutierrez davanti a Milinkovic-Savic: alla gara non prenderanno parte Di Lorenzo squalificato, Mazzocchi e Marianucci non in lista Uefa oltre a Buongiorno e Rrahmani infortunati.
Conte conferma i 4 centrocampisti?
Nonostante il buon impatto di Neres e la fatica per il doppio impegno, Conte dovrebbe confermare l'assetto con i quattro centrocampisti dietro Hojlund, di nuovo preferito a Lucca. Dovrebbero esserci dunque De Bruyne e McTominay risparmiati nel finale a Milano, ma anche Lobotka e soprattutto Anguissa che sembrava l'indiziato ad un turno di riposo per il passaggio al 4-3-3. Solito atteggiamento con Politano a destra e lo scozzese falso esterno a sinistra e De Bruyne a muoversi di conseguenza all'ex United, ma la vetrina della Champions in questo senso può regalare una gara con più spazi rispetto alla Serie A.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano