
Manfredi: "Grati a ADL. Il calcio e la squadra hanno dimostrato che a Napoli si può vincere"
Quattro scudetti nella sua storia. Due negli ultimi tre anni,. Il Napoli è il simbolo della città di Napoli e con De Laurentiis si è rilanciato tornando ai fasti del passato. Della formazione partenopea ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, il sindaco Gaetano Manfredi: "Il Calcio Napoli ha avuto un’importanza straordinaria, siamo molto grati alla società e ad Aurelio De Laurentiis. Ha contribuito in maniera importante all’immagine di Napoli città vincente. Per troppo tempo ci siamo lamentati, ci siamo considerati sfigati.
Il calcio e la squadra hanno invece dimostrato che a Napoli si può vincere. E non è poco. Aiuta l’autostima, contribuisce a offrire all’esterno l’immagine di una città che vince. È molto importante anche a livello internazionale. Il Napoli è stato uno sprone. Ha dato fiducia alla città".
Il primo cittadino ha poi parlato del fatto se De Laurentiis merita la laurea honoris causa: "È una decisione che deve prendere l’università, anzi che ha preso (ma non è stata ancora decisa la data, ndr). Io non voglio interferire. Noi come Comune di Napoli stiamo decidendo di conferirgli la cittadinanza onoraria. Per quello che ha fatto e sta facendo per la città".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano