Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le Interviste
PSG, Luis Enrique fa fuori Donnarumma: "Scelta mia al 100%, voglio un altro tipo di portiere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:20Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

PSG, Luis Enrique fa fuori Donnarumma: "Scelta mia al 100%, voglio un altro tipo di portiere"

Bomba in casa Paris Saint-Germain. Non bastava l'annuncio anticipato dell'assenza di Gianluigi Donnarumma dall'elenco di convocati per la finale di Supercoppa UEFA contro il Tottenham, a seguito dell'ingaggio di Lucas Chevalier tra i pali. Ci ha pensato anche Luis Enrique, allenatore dei parigini e campione d'Europa in carica, a chiarire la situazione attorno al futuro del portiere italiano (in scadenza di contratto tra un anno).

Alla vigilia della finale di Supercoppa Europea con gli Spurs, il tecnico spagnolo del PSG è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Donnarumma è uno dei migliori portieri al mondo, nessun dubbio, e ancora migliore come persona. Se è fuori dalla squadra? Questa però è la vita dei calciatori di alto livello, io sono responsabile al 100% di questa decisione difficile. Se fosse facile lo farebbe chiunque, queste decisioni hanno a che vedere il profilo del portiere che la mia squadra necessita.

È evidente che tutti siamo responsabili per poter raggiungere ciò che abbiamo fatto nella scorsa stagione. I giocatori hanno dovuto fare diversi sacrifici, lo scorso anno nessuno credeva in noi, mentre quest’anno rappresenta una sfida molto grande per dimostrare che possiamo ancora vincere". Quanto invece alla sfida in programma a Udine domani, 'Lucho' ha commentato: "Difficile prepararsi a una partita del genere, perché abbiamo dato priorità al riposo. I giocatori sono arrivati molto bene dopo le vacanze, bisogna pensare adesso a gareggiare per un titolo“.