Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le Interviste
Anellucci: "De Bruyne top player, ma l'ho visto lontano anni luce dalla forma migliore"TUTTO mercato WEB
ieri alle 18:50Le Interviste
di Fabio Tarantino
per Tuttonapoli.net

Anellucci: "De Bruyne top player, ma l'ho visto lontano anni luce dalla forma migliore"

L'agente FIFA Claudio Anellucci è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà.

Un bilancio del mercato?
"Ci sono state squadre che hanno lavorato bene e altre meno. Il Napoli trovo che ha fatto una follia enorme, ossia aver fatto tutto questo mercato, serviva alzare squalità solo in alcuni settori e non prenderne così tanti, perché poi ti scontri con un gruppo storico che ha vinto. E' vero che devi alzare la qualità e il numero perché giochi la Champions, ma i rischi ci sono. Il Napoli ha fatto tanto pr giocatori importanti ma l'infortunio di Lukaku è grave e Hojlund deve dimostrare di essere quello di Bergamo e non quello di Manchester, dove si è perso. Il Como ha preso giocatori importanti, ha uno schema importante e un allenatore che ne sa".

Quali i colpi di mercato?
"Trovo ancora più funzionale Modric che De Bruyne. Ha fatto una passerella il belga nella prima partita, col Cagliari l'ho visto lontano anni luce dalla forma. Credo che Conte però abbia tutto per tirare fuori il meglio da lui, che è un top player".

Il centrocampo del Milan si è avvicinato a quello del Napoli?
"Ha messo dentro all'ultimo un pezzo importante come Rabiot, arma in più di Allegri alla Juve. Il fuoriclasse del Milan per me rimane Allegri. Conte lo apprezzo, ha fatto un miracolo lo scorso anno, ma ripetersi non sarà facile. Juve tanta roba quest'anno, e poi c'è il Milan, con Allegri che trova sempre una situazione e una partita a settimana. L'Inter arriverà e poi c'è l'incognita Roma. La Juve con Tudor che ha trovato la quadratura del cerchio e sei attaccanti va messa lì davanti".