HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » napoli » Notizie
Cerca
Sondaggio TMW
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

Novara-Napoli, numeri e curiosità: i precedenti sorridono ai piemontesi

Mazzarri non ha mai vinto contro Tesser
11.12.2011 08:45 di Redazione Tutto Napoli.net    per tuttonapoli.net   articolo letto 926 volte
Fonte: Novara.com
Novara-Napoli, numeri e curiosità: i precedenti sorridono ai piemontesi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Napoli arriva al posticipo di domani sera col Novara in forma smagliante, dopo essere riuscita nell’impresa di passare il turno in Champions League. Previsto da parte di Mazzarri un deciso turnover dopo le fatiche di Coppa, come auspicato anche da Rubino e Centurioni nell’ultima conferenza stampa, ma proprio Centurioni darà forfait causa una fastidiosa influenza intestinale, così Tesser pensa di cambiare modulo per passare a tre centrali: Ludi, Labrin e Dellafiore, con esterni Gemiti e Morganella, in mezzo Marianini, Porcari e Rigoni, davanti a fianco di Rubino promosso Mazzarani.

I precedenti tra gli azzurri di Mazzarri e quelli di Tesser in casa dei piemontesi sono decisamente a favore della squadra di Rubino e compagni. Nelle dodici sfide, dieci in Serie A e due in Serie B, ben 6 sono state le vittorie del Novara, contro le 2 del Napoli con 4 pareggi. L’ultima vittoria novarese è datata 28 gennaio 1962, fu giocata nella categoria cadetta e finiì 2 a 1 (reti di Gilardoni per il Napoli, di Montenovo e Mentani per il Novara).

Sarà anche la terza sfida in assoluto tra Attilio Tesser e Walter Mazzarri: i due precedenti sorridono all’allenatore di Montebelluna che ha conquistato una vittoria ed un pareggio contro il tecnico toscano. Unico ex dell’incontro è proprio Attilio Tesser, che da giocatore ha vestito la maglia del Napoli per due stagioni tra il 1978 e il 1980, collezionando 37 presenze in campionato e 2 gol.

La società aprirà i cancelli dalle 18.30 con il maxischermo dello stadio “Silvio Piola” che dalle 19.30 farà vedere un suggestivo filmato pre-partita con approfondimenti sul match e sui suoi protagonisti, nonché prestigiose pagine del passato, con l'intento di fornire ulteriori motivazioni alla squadra e caricare di entusiasmo i tifosi.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Napoli

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510