HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » napoli » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

LIVE TMW - Napoli, D. Ancelotti: "Manca continuità. Rosa più forte quest'anno"

Premi F5 per aggiornare la diretta!
02.11.2019 17:26 di Dario Marchetti    articolo letto 8341 volte
Fonte: Dall'inviato all'Olimpico
LIVE TMW - Napoli, D. Ancelotti: "Manca continuità. Rosa più forte quest'anno"
© foto di Insidefoto/Image Sport
17.10 - Continua il momento no del Napoli che sbaglia il secondo scontro diretto consecutivo. Prima il pari al San Paolo contro l'Atalanta, oggi la sconfitta per 2-1 contro la Roma. Decisive le reti di Zaniolo e Veretout. Milik accorcia solo lo svantaggio. Di seguito le parole in conferenza stampa di Davide Ancelotti, figlio e secondo di Carlo squalificato dopo il rosso contro i bergamaschi:

Sull'analisi della partita
"Penso che abbiamo fatto male la prima parte. Sia nel modo in cui abbiamo pressato che in quello in cui abbiamo costruito. Non abbiamo concretizzato quanto meritato nella seconda parte del primo tempo. La ripresa è andata diversamente, loro hanno avuto il rigore. Poi è arrivata questa sconfitta".

Sugli obiettivi
"Penso che tracciare già un bilancio è presto. Dobbiamo analizzare la situazione che è questa. La squadra ha un rendimento altalenante e deve concentrarsi per essere sempre la miglior versione di se stessa. Deve essere sempre la squadra vista in alcuni momenti. Martedì dovremo essere nella nostra veste migliore"

Sul mercato
"La squadra è migliorata e sono arrivati giocatori che ci hanno permesso di fare prestazioni di livello. Il problema è nella continuità. Quando siamo ai nostri massimi livelli possiamo competere per il vertice".

Conta più l'aspetto tattico o mentale in questo momento?
Penso siano entrambe. L'aspetto tattico è importante. Oggi abbiamo preso due gol evitabili ed successo anche a Bergamo e con la Spal. Dobbiamo lavorare, ma diventa difficile con tre partite a settimana perché sono tutti allenamenti di recupero".

Oggi è sembrato che aveste meno determinazione, come mai?
"Non siamo stati superiori alla Roma che ha giocato meglio di noi a tratti. Non aver raccolto quanto fatto per venti minuti buoni del primo tempo ci ha abbattuto. Questo non deve succedere. Noi in questo campionato rispetto alle prime dieci partite dello scorso anno non abbiamo fatto così diversamente".

La Champions di martedì può essere un modo per slanciare il Napoli nuovamente?
"La partita di martedì è fondamentale. Se vinciamo siamo passati, è una finale. Ci sono state altre partite che abbiamo fatto bene. Il problema è nella continuità. Dobbiamo far avvenire in modo più continuo serate come quelle di Salisburgo o Liverpool"

17.26 - Termina la conferenza stampa

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Napoli

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510