
Napoli, le reazioni al caso Osimhen: "Tutto sul nulla". E anche la stampa si schiera
Oltre ai tifosi, reagisce la stampa
La cassa di risonanza è enorme e anche tanti giornalista di tutta Italia (e non solo) si sono espressi sulla vicenda. E quasi tutti, stavolta, sono dalla parte della società. Fabrizio Biasin, capo dei servizi sportivi di Libero, si è espresso così: TikTok ha delle logiche tutte sue, esistono migliaia di (orrendi) contenuti simili che, però, evidentemente funzionano. Nel caso specifico tu, Smm, sai che il momento è “delicato”? Evita di prestare il fianco. L’agente di Osimhen non ha compreso le strampalate regole di TikTok, oppure - e sarebbe anche peggio - preferisce far finta di non comprenderle. Il giocatore, per quanto legittimamente offeso, non capisce che eliminare le foto con la maglia del Napoli non significa replicare a De Laurentiis, ai dirigenti o banalmente al Smm, significa voltare le spalle a tutti i tifosi del Napoli che lo hanno sempre sostenuto, sia ora che le cose vanno bene, sia quando le cose andavano male. Ecco, trattasi di raro, rarissimo caso in cui tutti i protagonisti della faccenda sono clamorosamente nel torto.
Giovanni Scotto, caporedattore del quotidiano campano Il Roma, definisce il caso "La pagliacciata che stanno facendo Victor Osimhen e il suo agente" e che "dimostra che, ancora una volta, trattenere a tutti i costi un calciatore che vuole andare via è autoproducente. De Laurentiis, però, non poteva fare altro. Dopo l'addio di Spalletti, Giuntoli e Kim non si poteva permettere un'altra partenza illustre".
Enrico Varriale, giornalista e conduttore storico per la Rai, la pensa come Biasin e ne ha per tutti: "Alcuni punti fermi per cercare di capirci qualcosa sul polverone Osimhen. Tema centrale il mancato rinnovo. Il direttore degli acquisti per il campionato saudita è il nigeriano Emenalo. Quello di Calenda è un chiaro pretesto. Gestione post scudetto del Napoli pessima". Insomma, anche parte della stampa si è schierata. E non di certo in favore di Osimhen e del suo procuratore.
Sul caso-#Osimhen:
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) September 27, 2023
- TikTok ha delle logiche tutte sue, esistono migliaia di (orrendi) contenuti simili che, però, evidentemente funzionano. Nel caso specifico tu, Smm, sai che il momento è “delicato”? Evita di prestare il fianco.
- L’agente di Osimhen non ha compreso le…
La pagliacciata che stanno facendo Victor #Osimhen e il suo agente dimostra che, ancora una volta, trattenere a tutti i costi un calciatore che vuole andare via è autoproducente. De Laurentiis, però, non poteva fare altro. Dopo l'addio di Spalletti, Giuntoli e Kim non si poteva…
— Giovanni Scotto (@scottotweet) September 27, 2023
Alcuni punti fermi per cercare di capirci qualcosa sul polverone #Osimhen:
— enrico varriale (@realvarriale) September 27, 2023
-Tema centrale il mancato rinnovo.
-Il direttore degli acquisti per il campionato saudita è il nigeriano Emenalo.
- Quello di #Calenda è un chiaro pretesto.
-Gestione post scudetto di @sscnapoli pessima.







