Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: molti movimenti tra i giovani, occhio alla concorrenza per gli obiettiviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 20 luglio 2017, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: molti movimenti tra i giovani, occhio alla concorrenza per gli obiettivi

Con l'inizio del ritiro, il mercato del Parma è giunto alla fase calda. Si aspettano novità su più fronti, mentre mister D'Aversa è in attesa di buone notizie: in particolare, ci aspetta che arrivino dei rinforzi in tutte le zone del campo, a cominciare dall'attacco (al momento Calaiò è l'unica vera prima punta in rosa). Ultimamente c'è anche molta attenzione sul centrocampo, con il Parma che vorrebbe un elemento in grado di dare ulteriore qualità alla sua mediana. Ma facciamo il nostro solito riassunto sulle ultime indiscrezioni:

TRA BISOLI E DEZI: partiamo appunto dal nodo centrocampo, con due nomi in entrata che in questo momento sono quelli più caldi. Uno è quello di Dimitri Bisoli: il Brescia starebbe valutando la sua cessione, sebbene al momento non ci sia nulla di concreto, come confermatoci anche dal ds delle rondinelle in esclusiva. Sul centrocampista, però, ci sono anche Atalanta e Udinese: lo scrive Gazzamercato.it. Altro nome caldo è Jacopo Dezi: il Bari sembrerebbe in vantaggio, ma giungono notizie contrastanti e ancora non è detta l'ultima parola.

CREMONESE SU MOKULU: come abbiamo detto, si lavora anche per l'attacco, visto che manca effettivamente un altro centravanti di ruolo in rosa. Ultimamente il nome più gettonato è quello di Benjamin Mokulu, che è in uscita dall'Avellino. Sulla punta belga, però, si sta facendo sotto con decisione la Cremonese, che ha rinunciato ad Alberto Gilardino: a riportarlo è Alfredo Pedullà dal suo blog ufficiale. Lo stesso Pedullà, a proposito di Gilardino (già accostato al Parma), riporta come la punta biellese sia ora un concreto obiettivo del Venezia allenato da Pippo Inzaghi. Ma non dimentichiamoci della difesa, anch'essa alla ricerca di rinforzi: l'ultima idea è l'uruguayano Walter Lopez, in forza al Benevento.

MOVIMENTO TRA I GIOVANI: ...ma non è solo il mercato dei grandi a essere attivo, perché arrivano notizie di colpi in entrata anche per quanto riguarda i giovani. Merito sicuramente del responsabile Luca Piazzi, che, appena arrivato nel Ducato, sta lavorando alacremente per portare a Parma dei giovani promettenti. Nello specifico, noi di ParmaLive.com abbiamo rilevato oggi il ritorno di Julian Calegari, terzino classe 2000, che torna dal Sassuolo in prestito. Ha firmato con i gialloblu, inoltre, anche il difensore classe 2002 Nicola Smerilli, proveniente dai marchigiani della Veregrense.