Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Zommers saluta, si attende l'ufficialità per GaglioloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 luglio 2017, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Zommers saluta, si attende l'ufficialità per Gagliolo

Prende sempre più forma il Parma 2017/2018: il prossimo acquisto, ormai certo, è quello del difensore del Carpi Riccardo Gagliolo. Sarà il secondo arrivo dai biancorossi dopo quello di Di Gaudio. Si attende solo l'ufficialità per quello che è il colpo del giorno dei crociati, che nel frattempo sono attivi anche sul mercato in uscita. Non potrebbe essere altrimenti, avendo una rosa di oltre trenta giocatori. Ma andiamo con ordine a fare il punto della situazione sulle voci di oggi:

GAGLIOLO, CI SIAMO: ormai pare certo che Riccardo Gagliolo (27) sarà un giocatore del Parma. Manca solo l'ufficialità, che però non dovrebbe tardare ancora molto. Sono stati anche resi noti i termini del trasferimento: Alfredo Pedullà ha infatti parlato di un prestito con obbligo di riscatto, con contratto triennale per il difensore ligure. Un affare da 1,2 milioni complessivi (più bonus) che finirebbero nelle casse del Carpi. L'altro re del mercato Gianluca Di Marzio ha aggiunto che l'obbligo di riscatto si concretizzerà alla prima presenza ufficiale dell'ex Imperia con la maglia crociata.

ZOMMERS VIA IN PRESTITO: è arrivata invece l'ufficialità della cessione di Kristaps Zommers (20): il portiere baltico saluta il Parma e si accasa in prestito per un anno al Pordenone. Ve l'avevamo anticipato noi di ParmaLive.com in esclusiva nel primo pomeriggio, e poche ore dopo è arrivato il comunicato ufficiale della società ducale, che vi riproponiamo brevemente: "Collecchio, 28 Luglio 2017 – La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo temporaneo, fino al 30.06.2018, del calciatore Kristaps Zommers (Riga, 07.01.1997) al Pordenone Calcio".

MONOPOLI SU EVACUO: come detto, il Parma del ds Faggiano sta cercando di piazzare gli esuberi, con una rosa che si è decisamente rimpinguata negli ultimi giorni. Vicino ai saluti, tra gli altri, c'è Felice Evacuo (35): ora, secondo quanto riportato da TuttoCalcioPuglia.com, il giocatore sarebbe finito nelle mire del Monopoli, alla ricerca di un importante innesto nel reparto offensivo. Tale operazione potrebbe avvenire grazie al probabile trasferimento dell'esterno sinistro Giovanni Pinto (25), che lascerebbe i biancoverdi per lo stesso Parma. Da non escludere, dunque, uno scambio tra le due squadre.