Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: torna di moda Bjarnason, occhio al controsorpasso dello Sporting per VivianoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 18 giugno 2018, 19:00Mercato
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: torna di moda Bjarnason, occhio al controsorpasso dello Sporting per Viviano

C'è grande attesa per capire da chi sarà composta la rosa del Parma che inaugurerà la stagione 2018-2019 il 12 agosto in Coppa Italia e la settimana successiva in Serie A (oggi sono state rese note le date ufficiali riguardanti le due competizioni). Tra i protagonisti della nuova annata gialloblu dovrebbe esserci Emiliano Viviano, per il quale però bisognerà fare attenzione al ritorno dello Sporting Lisbona. Come vedremo di seguito nel consueto riepilogo giornaliero di mercato, tuttavia, due protagonisti dello scorso torneo di B potrebbero non tornare in Emilia: 

INSIGNE E CICIRETTI PIU' LONTANI: secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione mercato della "Domenica Sportiva", storica trasmissione Rai, le strade di Parma sarebbero più lontane per due dei protagonisti della recente promozione in A. Pare infatti che il Napoli sia intenzionato ad utilizzare Amato Ciciretti e Roberto Insigne come pedine di scambio nell'affare per il giovane portiere Meret di proprietà dell'Udinese, anche se restano vive le piste Areola e Sirigu per la porta degli azzurri.

OCCHIO ALLO SPORTING PER VIVIANO: il più che probabile approdo di Emiliano Viviano al Parma potrebbe essere compromesso dallo Sporting Lisbona. Secondo quanto riferito dal sempre ben informato Alfredo Pedullà sul proprio blog ufficiale, infatti, con l'imminente arrivo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina dei biancoverdi, potrebbe riprendere corpo l'idea che porterebbe l'estremo difensore in Portogallo. Il club ducale deve fare in fretta per evitare brutte sorprese.

TORNA DI MODA BJARNASON: l'interesse dei ducali per il centrocampista islandese Birkir Bjarnason, pallino del diesse Faggiano, è noto da tempo. L'edizione odierna di Tuttosport spiega però come i crociati continuino a muoversi per arrivare al giocatore dell'Aston Villa. Il vero problema è il club inglese che ha sborsato due milioni di euro al Basilea giusto un anno e mezzo fa e vorrebbe rientrare dall'investimento, nonostante in Inghilterra il classe '88 ex Pescara abbia giocato poco, finendo in panchina anche nella finale playoff di B persa da quelli che a breve potrebbero diventare i suoi ex compagni.