Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Kucka, ci siamo. Conferme per Alessandrini, si studia StepinskiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 13 gennaio 2019, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Kucka, ci siamo. Conferme per Alessandrini, si studia Stepinski

Termina un'altra settimana di calciomercato, e intanto i piani in entrata del Parma si fanno sempre più chiari. Infatti siamo alle battute finali per l'arrivo di Juraj Kucka in Emilia - manca praticamente solo la firma - mentre dall'estero arrivano conferme circa l'interesse per l'esterno offensivo Romain Alessandrini. Ma si guarda anche in Serie A, visto che Mariusz Stepinski potrebbe diventare un nome interessante per l'attacco del Parma, specialmente in ottica futura. In tutto questo, il Parma deve anche sfoltire la rosa: in questi giorni i crociati hanno già salutato Alessio Da Cruz e Giuseppe Carriero, ma sicuramente non è finita qui. Andiamo dunque a riepilogare le voci di mercato di questa domenica:

KUCKA, SI ATTENDONO LE FIRME: la telenovela relativa a Juraj Kucka sta per giungere alla conclusione, con il più classico dei lieto fine: il centrocampista slovacco vestirà la maglia del Parma. L'operazione è ormai definita: il centrocampista arriva dal Trabzonspor e firmerà fino a giugno 2022. Resta appunto solamente da formalizzare l'accordo con le firme, che, secondo Gianluca Di Marzio, arriveranno nelle prossime ore. Quello dello slovacco comunque non è l'unico nome sul taccuino di Faggiano per il centrocampo: si continuano a seguire Antonin Barak dell'Udinese e Marko Rog, il quale lascerà il Napoli con la formula del prestito.

ALESSANDRINI CONFERMA, C'E' ANCHE IL PARMA: una decina di giorni fa si era parlato di Romain Alessandrini: sembrava il classico nome "esotico", una pista destinata a cadere presto. In realtà oggi se ne è tornato a parlare, perché il giocatore, ospite dell'emittente francese Telefoot, ha confermato di aver ricevuto diverse offerte, tra cui quella del Parma. Il giocatore ha anche affermato di star valutando tutto: ai Los Angeles Galaxy si trova bene, ma non è escluso che rinnoverà con i californiani. Insomma, si vedrà, con il Parma che comunque sugli esterni è tuttora piuttosto coperto e ci aspettiamo che lavori ancora in uscita in quel ruolo.

PIACE STEPINSKI: se in attacco finora si sono fatti perlopiù i nomi di Alessandro Matri e Diego Falcinelli, potrebbe presto prendere corpo la pista che porta al polacco del ChievoVerona, Mariusz Stepinski. Classe 1995, Stepinski rappresenterebbe un bel colpo anche in ottica futura per il Parma, che al contempo si assicurerebbe una buona alternativa a Inglese, in attesa di piazzare Fabio Ceravolo ed Emanuele Calaiò (i quali piacciono in Serie B). Potrebbe essere anche l'occasione giusta per liberarsi di qualche esubero: ad esempio, scrive il Corriere dello Sport, il Parma potrebbe mettere sul piatto Antonio Di Gaudio e Amato Ciciretti per arrivare all'attaccante polacco.