Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Parrotto (ViaEmilia): “Qualche cambio nel Sassuolo, occhio all’attacco del Parma”TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 24 settembre 2019, 17:43Esclusive ParmaLive
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

PL - Parrotto (ViaEmilia): “Qualche cambio nel Sassuolo, occhio all’attacco del Parma”

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Intervistato dalla redazione di ParmaLive.com, il giornalista di ViaEmilianews.com, vicino alle vicende del Sassuolo, Antonio Parrotto ha parlato di Parma-Sassuolo di domani:

Come sta il Sassuolo?
“Il Sassuolo sta bene dopo la gara con la SPAL. L’approccio forse non è stato dei migliori ma dopo i primi 20-25 minuti ha iniziato a macinare gioco e sono venute fuori tutte quelle peculiarità e i pregi del gioco di De Zerbi. Ha dato vita a un gioco spettacolare, e il gol di Caputo è un po’ l’emblema del suo credo”.

Ti aspetti qualche cambio nella formazione di domani?
“Ci sarà qualche cambio sicuramente: l’anno scorso cambiò molto durante i turni infrasettimanali. Mi aspetto un cambio per reparto: potrebbe restare in panchina Peluso, con Muldur a destra e Toljan a sinistra, a centrocampo potremmo rivedere Magnanelli o Locatelli, in attacco Defrel dovrebbe iniziare dalla panchina con uno fra Traorè e Boga pronti ad iniziare dal primo minuto”.

Ti aspettavi un Berardi rivitalizzato?
“A dire il vero sì perché ho avuto modo di seguire tutte le partite e le prestazioni non sono mai mancate. Lui ha una brutta nomea, viene visto come il talento mai esploso ma ad osservare le partite ti rendi conto che gioca molto per la squadra. Poi ogni tanto fa le bizze ma caratterialmente è così. Quest’anno ha avuto più fortuna sotto porta ma anche lo scorso anno ha giocato bene”.

Caputo poteva vestire la maglia del Parma: quanto è importante per il gioco di De Zerbi?
“Tantissimo. L’attaccante era uno dei punti deboli del Sassuolo dello scorso anno, con Babacar che pagò l’avvio di Boateng e non riuscì a fare bene. Caputo è fondamentale, Caputo è ciò che mancava. L’anno scorso usavo questa frase: "il Sassuolo gioca bene senza centravanti ma ha bisogno del centravanti". Quest’anno lo ha trovato ed è quello ideale”.

Cosa può soffrire maggiormente il Sassuolo del Parma?
“Sicuramente l’attacco del Parma rimane micidiale, Inglese e Gervinho anche se con la Lazio non hanno fatto del loro meglio rimangono i due elementi più pericolosi. Anche con il gioco di De Zerbi, che dietro lascia un po’ di spazi, dovrà stare molto attento a chiudere bene gli spazi e a non dare molto campo al Parma”.

Dovrà fare tesoro della gara d’andata dell’anno scorso…
“Lo scorso anno il Sassuolo ci rimase male, non se lo aspettavano proprio di perdere. Giocò Marlon terzino destro e non fu una mossa azzeccatissima, spero che De Zerbi abbia fatto tesoro degli errori dello scorso anno”.

Quanto è sentito questo derby?
“Non tantissimo in realtà, la tifoseria del Sassuolo è molto tranquilla. Viene vista come una partita come tutte le altre”.

Un pronostico?
“Spero di vedere una bella partita, dico un bel 2-2 con una gara aperta, combattuta, con due squadre che proveranno a giocare”.