Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Radu ad un passo. Sirene arabe per Gervinho
mercoledì 29 gennaio 2020, 19:00Mercato
di Giorgia Macchia
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Radu ad un passo. Sirene arabe per Gervinho

Mancano ormai 72 ore alla chiusura del mercato, con la dirigenza del Parma che, dopo gli infortuni di Sepe e Inglese, sta cercando un portiere e un centravanti. Per quanto riguarda l’ultimo difensore la prima scelta cade su Radu mentre per l’attacco si stanno tastando più vie, tra cui ritorna in lizza anche Gianluca Caprari. Nel frattempo, si sta lavorando anche alle cessioni imminenti di chi in questo campionato non ha trovato il giusto spazio, tra cui Siligardi e Alastra. Ma facciamo ordine:

ARRIVA RADU, DOMANI LA FUMATA BIANCA?: come avevamo già anticipato in precedenza, la prima scelta del club gialloblù, per far fronte all’infortunio di Sepe, è il portiere rumeno Ionet Radu, in uscita dal Genoa dopo il ritorno di Perin. La situazione pare essere in via di risoluzione dopo l'incontro di oggi tra le parti. Il giocatore arriverebbe in prestito fino al termine della stagione, e domani potrebbe essere il giorno della fumata bianca. Emiliano Viviano, invece, ha dichiarato ai nostri microfoni di non sapere nulla circa un eventuale interessamento del Parma nei suoi confronti. Attenzione alla pista Robin Olsen: secondo La Nuova Sardegna, lo svedese avrebbe chiesto la cessione al Cagliari per non perdere gli Europei e il Parma sarebbe interessato.

FIORENTINA SU CAPRARI, PARMA ALLA FINESTRA: Gianluca Caprari è nel mirino del Parma ormai da molto tempo in questa sessione di mercato. L’attaccante per ora è rimasto ancorato al club sampdoriano poiché l’ammontare richiesto dalla società di Ferrero si aggira intorno ai 13-14 milioni di euro. Negli ultimi giorni gli era stato accostato, come riporta il Secolo XIX, anche il Sassuolo, ma proprio nelle ultime ore la Fiorentina sta tentando l’all-in con un’offerta molto vicina alla richiesta dai blucerchiati. Il club gialloblù, perciò, rimane in attesa.

CESSIONI, SILIGARDI VERSO IL VICENZA: Il direttore Daniele Faggiano, inoltre, ha tanto lavoro da smaltire anche in uscita. In particolare modo, secondo tuttomercatoweb.com, l’attaccante Luca Siligardi, essendo rimasto fuori lista nella prima parte della stagione, potrebbe avvicinarsi al Vicenza. Da tenere d’occhio anche la posizione di Fabrizio Alastra, arrivato a Parma nella scorsa estate che è stato accostato al Pescara, con il quale sono attesi contatti nelle ultime ore.

SIRENE ARABE PER GERVINHO: Proprio negli ultimi minuti si è diffusa una notizia circa un interessamento dell'Al-Ain per Gervinho. I petroldollari arabi potrebbero far gola all'attaccante ivoriano, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com. Situazione dunque da monitorare, quando manca ormai poco alla fine del mercato invernale, considerando anche come i crociati siano già a caccia di un attaccante.