Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, pareggio amaro con il Vicenza dopo una grande rimonta: finisce 3-3
sabato 23 ottobre 2021, 17:15Settore Giovanile
di Matteo Conti
per Parmalive.com

Primavera, pareggio amaro con il Vicenza dopo una grande rimonta: finisce 3-3

Si ferma a quattro la striscia di vittorie dei crociatini di mister Cesare Beggi. I giovani crociati sono stati fermati a Collecchio dal Vicenza per 3 a 3 dopo essere riusciti a ribaltare lo svantaggio maturato nel primo tempo. I padroni di casa hanno pagato un inizio gara sfavorevole, essendo andati sotto per 2 a 0 nei primi cinque minuti di gara a causa di due disattenzioni del reparto difensivo. Dopo lo scotto iniziale il Parma ha ripreso fiducia, prendendo in mano le redini del gioco ma peccando in fase realizzativa. Il lampo del lettone Sits, nel finale di primo tempo, ha accorciato le distanze, fissando il punteggio sul 2-1. Nella ripresa, il Vicenza è riuscito a resistere per la prima mezz'ora, poi nel giro di tre minuti De Rinaldis ha messo a segno una doppietta, segnando su rigore e di testa. Il finale però si dimostrerà un'autentica beffa per il Parma, raggiunto sul 3-3 cinque minuti dopo l'agognato vantaggio.

DOCCIA FREDDA PER IL PARMA - Partenza sprint del Vicenza, che nei primi sei minuti di gara si trova già avanti 2-0, sfruttando due disattenzioni della difesa gialloblù. La prima distrazione porta al vantaggio dei berici, arrivato sugli sviluppi di una rimessa laterale, e siglato da Ongaro. La seconda marcatura vicentina nasce su errore di Vaglica, che con un retropassaggio debole verso il suo portiere serve inavvertitamente Giacobbo, abile a siglare il 2-0 al 6’. Il Parma reagisce dopo lo shock iniziale e crea diverse situazioni pericolose, senza però avere la cattiveria giusta per concretizzarle. Molto ghiotte soprattutto quelle capitate sulla testa di Ankrah, e sul sinistro di Sits. Al 40’ la Primavera di Beggi accorcia le distanze sul 2-1 con una grande incornata di testa da parte di Sits su traversone dalla sinistra di Vaglica. Sulla fine della prima frazione pericoloso anche Lusha che viene ipnotizzato da Gerardi.

DE RINALDIS LA RIBALTA, POI ARRIVA IL PAREGGIO - La seconda metà di gara si dimostra molto divertente, con i crociatini che entrano in campo con un piglio diverso ma non riescono nelle prime battute a scardinare il muro vicentino. Gli ospiti reggono fino al 29’, quando De Rinaldis firma il pareggio su rigore, per poi ripetersi al 32’ con un tap-in di testa. Il Parma gioca bene ma viene recuperato al 37’ dal Vicenza, quando sembrava aver ormai assunto il controllo della gara.