Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Rubin: "Maresca non è in discussione. Col Cittadella può starci un pareggio"
giovedì 28 ottobre 2021 10:03Esclusive ParmaLive
di Donatella Todisco
per Parmalive.com

PL - Rubin: "Maresca non è in discussione. Col Cittadella può starci un pareggio"

Quattro presenze col Parma in A e ben 24 in prima squadra col Cittadella, dopo un passato nel settore giovanile dei granata. Quindi tante altre esperienze importanti con Torino, Bologna, Modena e Foggia. Ora il suo presente si chiama Vis Pesaro. Questa la storia di Matteo Rubin, difensore classe 1987 nativo di Bassano del Grappa, espressosi ai microfoni di Parmalive.com per commentare la sfida del Tombolato in programma domani. 

Parma all'esame Cittadella: con quali aspettative?
“Sicuramente sarà una partita combattuta. Soprattutto il Parma vorrà vincere. La Reggina è una buona squadra, ma c’erano speranze importanti. Anche il Cittadella cercherà di riprendersi quei punti che invece sabato ha perso”. 

A Reggio Calabria cosa non ha funzionato?
“Per andare in certe piazze devi far bene, non è semplice. Niente è scontato nei campionati. A Reggio Calabria la partita è stata comunque equilibrata e non sono mancate le occasioni per pareggiare. Gli amaranto però hanno saputo soffrire, riuscendo a portare a casa la vittoria”. 

Fanno discutere le parole dell'agente di Man. Sintomi di un malessere singolo o anche di una parte del gruppo?
“Per esperienza personale, è bene che i giocatori facciano sempre la propria parte. Anche quando si tratta di ingaggi o di rinnovi, sennò poi si creano problemi nello spogliatoio. Premetto di non aver letto le sue parole, il mio discorso è generale. A lungo andare, per il campionato, non bisogna creare difficoltà”. 

Maresca deve ritenersi in bilico?
“Sicuramente una piazza come Parma è importante, ho avuto anche io l’opportunità di giocare lì. Le aspettative sono alte, ci si aspetta di essere in alto. Ma il campionato di Serie B non è scontato e non sempre fa fede ciò che spendi. Non penso, comunque, sia in discussione. Le colpe non possono essere soltanto sue, anche i giocatori vanno in campo e devono saper dare qualcosina in più”. 

Che impressioni le ha fatto il Cittadella?
“Fa sempre i suoi campionati, spesso importanti. Un po’ di assestamento nell’identità va trovato, ma il loro campionato lo fanno benissimo. Non meritavano di perdere. Loro, come il Parma, vorranno fare punti per risalire”. 

Pronostico?
“Sinceramente non saprei, ma penso che alla fine possa starci anche un pareggio. Non dipende dal mio passato calcistico, è semplicemente una sensazione personale”.

@ ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000