Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / parma / Settore Giovanile
Parma Summer Camp, si va verso i 400 partecipanti. Iscrizioni gratuite per gli ucraini
sabato 28 maggio 2022, 18:36Settore Giovanile
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Parma Summer Camp, si va verso i 400 partecipanti. Iscrizioni gratuite per gli ucraini

Edizione da record per il Parma Summer Camp, che al momento vanta 370 iscritti ed è pronto a tagliare il traguardo dei 400 partecipanti. Una media di 100 ragazzi a settimana per le quattro settimane di camp, dal13 giugno all'8 luglio 2022. Il club ha inoltre deciso di aprire le porte a tutti i giovani ucraini dai 6 ai 16 anni di Parma e provincia, che potranno iscriversi al camp gratuitamente. Il primo (Lunedì) e l’ultimo giorno (Venerdì) della settimana tiposarà lo Stadio Ennio Tardini ad ospitare i piccoli Crociati, mentre il Martedì, Mercoledì e Giovedì sarà il Centro Polisportivo Stuard “Ferruccio Bellè” a San Pancrazio: i ragazzi si alleneranno divisi in piccoli gruppi di lavoro (massimo 10 atleti), coordinati ciascuno da un tecnico del Settore Giovanile e Femminile del Parma Calcio 1913. Oltre agli allenamenti sul campo, come nelle precedenti edizioni, sono previste anche attività educative con l’area nutrizione Parma Calcio 1913 (sulla corretta alimentazione e stili di vita) e My English School (attività in lingua inglese).

LEGGI ANCHE: Parma Academy sbarca in Australia: Summer Camp organizzato con il Perth

Tornano, poi, anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione passata due appuntamenti specializzati: il Goalkeeper Camp(settimana dedicata ai portieri) dal 27 Giugno al 1° Luglio e il Lady Camp (settimana dedicata al calcio femminile) dal 4 all’8 Luglio. Nella terza settimana di damp prevista anche una coaching session interamente in lingua inglese in collaborazione con LFE (League Football Education).

La Cerimonia di Apertura dell’edizione 2022 dei Parma Summer Camp è fissata per Giovedì 10 Giugno 2022, a partire dalle ore 17.30, allo Stadio Ennio Tardini: seguirà il primo allenamento all’insegna del divertimento e dei colori Crociato-Gialloblù.