Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Il punto sugli esuberi: almeno cinque elementi da piazzare. Poi restano le uscite minoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 luglio 2022, 15:40Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Il punto sugli esuberi: almeno cinque elementi da piazzare. Poi restano le uscite minori

Il mercato del Parma in entrata, da ormai diversi giorni, sembra sonnecchiare. Nonostante la rosa a disposizione di Pecchia appaia incompleta, soprattutto per quanto riguarda l'attacco e il ruolo del terzino sinistro, c'è anche da risolvere qualche situazione relativa alle uscite. In Prima Squadra, infatti, sono almeno sei i giocatori crociati che sono alla ricerca di una nuova sistemazione, non rientrando più nei piani della società, vuoi per motivi tecnici o di ingaggio troppo pesante per la Serie B.

Attese novità per Pezzella e Grassi. Karamoh e Cyprien attendono offerte. E Laurini?
I più vicini a lasciare Parma sembrano essere Alberto Grassi e Giuseppe Pezzella, i quali però ancora restano in posizione di attesa. Per Grassi, com'è noto, c'era in pole position la Sampdoria, ma i blucerchiati hanno preso tempo, forse non convinti dall'operazione (sia per motivi tecnici, sia per motivi legati alla formula del trasferimento). Così potrebbe tornare tutto in gioco. Sul fronte Pezzella tutto tace da qualche giorno, con il laterale che sembrava aver trovato l'accordo con i turchi del Fenerbahce, ma la fumata bianca sta tardando ad arrivare. Sono invece in attesa di offerte concrete Yann Karamoh e Wylan Cyprien, che potrebbero tornare in Francia (anche se per Karamoh non è escluso un ritorno in Turchia dopo il prestito al Karagumruk). Resta in uscita anche Vincent Laurini, già fuori rosa lo scorso anno, per il quale bisognerà capire gli sviluppi: da non escludere la rescissione del contratto. Dovrebbe chiudersi qui anche l'esperienza crociata di Aliou Traore.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, più facile arrivare a Grassi che a Rog: il crociato, però, non convince appieno la dirigenza

Cessioni minori: dopo Lanini e Napoletano, si devono piazzare Golfo e gli altri
Sembra procedere in maniera più spedita, invece, l'operazione di sfoltimento della rosa legata a tutte le varie uscite minori, con molti giocatori che attendono di essere piazzati nelle categorie inferiori. La giornata di oggi ha portato in tal senso ben due ufficialità, con le cessioni di Eric Lanini e Paolo Napoletano. Per il direttore dell'area prestiti Alessandro Lucarelli, tuttavia, c'è ancora da lavorare, con diversi giocatori in attesa di trovare una nuova sistemazione: in testa c'è Francesco Golfo, reduce da diverse annate in Serie C che ora potrebbe anche salutare a titolo definitivo, oltre ad altri elementi come ad esempio Stefano Palmucci, Michele Laraspata e Alessandro Martella. Quasi sicuramente andrà a giocare altrove anche qualche altro ragazzo reduce dalla Primavera, in particolare i 2003 (che da quest'anno saranno considerati fuori quota): potrebbe essere il caso di Klajdi Lusha, Matteo Sementa e Reda Aissaoui.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: Lanini torna alla Reggiana. Cessione in prestito biennale