Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Kurtic tra Pisa e Al-Shabab, più vicino ChichizolaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 luglio 2022, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Kurtic tra Pisa e Al-Shabab, più vicino Chichizola

Domenica piuttosto tranquilla per il Parma in termini di calciomercato. Non si segnalano infatti grossi movimenti, anche se l'impressione è che possano presto arrivare alcune novità importanti. Andiamo dunque a riassumere le voci relative alla giornata di oggi:

KURTIC TRA PISA E AL-SHABAB: potrebbe presto rientrare in Italia Jasmin Kurtic, attualmente in prestito dal Parma al PAOK Salonicco fino alla scadenza dell'accordo con i crociati (30 giugno 2023). Secondo Il Tirreno, ci sta provando con insistenza il Pisa: qualora riuscisse a concludere l'operazione, al Parma potrebbe arrivare il 20% della cessione, con i crociati che darebbero così il via libera. Secondo La Nazione, tuttavia, bisogna tenere d'occhio l'interesse dei sauditi dell'Al-Shabab, che hanno intenzione di offrire un ricco contratto al centrocampista sloveno.

LEGGI ANCHE: Il Tirreno - Pisa-Kurtic, affare da grandi cifre: il 20% della vendita al Parma

GORI ALLONTANA CHICHIZOLA DA PERUGIA: per la porta, resterebbe in piedi la pista che porta a Leandro Chichizola del Perugia, anzi, potrebbe tornare più attuale che mai. Come scrive Tuttosport, gli umbri sarebbero infatti pronti a chiudere per Stefano Gori, portiere di proprietà della Juventus, lo scorso anno al Como. Tale operazione spingerebbe Chichizola sempre più verso Parma. A quel punto sarebbero previsti altri movimenti in casa crociata, con Martin Turk (prestito) e Simone Colombi (a titolo definitivo?) che potrebbero essere ceduti.

LEGGI ANCHE: Si avvicina Chichizola: il Perugia pronto a chiudere per Gori

ADORANTE AL LAVORO CON LA TRIESTINA: manca solo l'ufficialità, ma ormai è tutto fatto per la cessione in prestito di Andrea Adorante alla Triestina, con l'attaccante che così si misurerà con un'importante piazza del campionato di Serie C. Come riferito da Il Piccolo, l'attaccante è stato infatti convocato per il ritiro degli alabardati, che così possono già contare sul giocatore di proprietà del Parma. Superata quindi la concorrenza delle altre formazioni a lui interessate, su tutte Lucchese e Gubbio cui era stato accostato Adorante nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE: Triestina, preso Adorante: l'attaccante già si allena con i giuliani

LE ALTRE TRATTATIVE: per il resto non ci sono grosse novità. Interpellato ai nostri microfoni, il giornalista Nicola Binda ha promosso l'eventuale acquisto da parte del Parma di Christian Gytkjaer, che al momento sembra l'obiettivo per l'attacco, anche se non si segnalano ulteriori sviluppi in tal senso. Sono invece vicini a sfumare i difensori Davide Biraschi (dovrebbe tornare al Karagumruk) e Radu Dragusin, che ha detto sì al Genoa. Da segnalare anche l'ufficialità di Andrea Rispoli al Cosenza: il suo contratto con il Parma era scaduto lo scorso 30 giugno.