Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Veronese: "Circati? Un predestinato. Stravedo per Balogh, Camara può giocare ovunque"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 settembre 2022, 11:01Esclusive ParmaLive
di Donatella Todisco
per Parmalive.com

PL - Veronese: "Circati? Un predestinato. Stravedo per Balogh, Camara può giocare ovunque"

Come sottolineato più volte direttamente dai vertici societari del club, la mission del Parma è quella di crearsi in casa i propri talenti, coltivando giovani ragazzi che pian piano stanno maturando ed esprimendo le loro qualità. Pecchia è il tecnico adatto per questo tipo di lavoro e giocatori che provengono dal vivaio ducale come Circati, Camara e Balogh potranno solo che beneficiare di questo. Abbiamo chiesto un parere su di loro a Marco Veronese, ex allenatore della Primavera gialloblù, ora tecnico dell'U17 del Torino. Ecco cosa ha dichiarato l'allenatore granata ai microfoni di ParmaLive.com.

Pecchia sta dando fiducia a Circati sin dalla gara conto il Cosenza. Lei si aspettava questo exploit per il difensore?
"Per come è migliorato, sì. È un ragazzo con doti fisiche e con una buona personalità. Lui è un predestinato. Ricordo che lui era nell'Under 18 e per un paio di partite l'ho portato in Primavera. Lo scorso anno lo hanno fatto esordire in prima squadra".

Il giovane difensore è stato convocato in U21. È un'ulteriore conferma della sua costante crescita?
"Certo. La convocazione in Nazionale ha sempre un prestigio particolare. Circati potrà fare maggiore esperienza anche a livello europeo e maturare ancora".

Camara si è messo in risalto il 7 agosto nella partita di Coppa contro la Salernitana. Cosa ne pensa dell'ivoriano?
"L'ho allenato. Ha delle ottime qualità e un grosso talento. Avrei voluto averlo di più in squadra ma si allenava con la prima squadra e poi ha avuto un infortunio alla spalla che gli ha impedito di giocare".

Ad Ascoli ha fornito ad Inglese uno splendido assist per il raddoppio ducale. Il centrocampista può essere considerato un'arma in più per la squadra di Pecchia?
"Certo. Lo scorso anno Camara è stato utilizzato poco: il centrocampista ha collezionato solo 4 presenze in campionato. Quest'anno sta giocando di più: lui ha all'attivo la presenza in Coppa Italia, e tre presenze in campionato. Camara è giovane e ha talento. Lui è un patrimonio per il Parma".

In quale ruolo potrebbe rendere meglio?
"Camara può giocare in più ruoli: trequartista, interno a 3, seconda punta e può giocare anche davanti alla difesa".

Anche Balogh può crescere sotto la guida di Pecchia?
"Io stravedo per Balogh. Lui è forte tecnicamente e fisicamente. L'ungherese ha una buona visione e impostazione di gioco. Lui è anche nel giro della Nazionale ungherese. Sicuramente Pecchia che lo osserva durante gli allenamenti avrà modo di valutarlo".

Secondo Lei l'ungherese potrà trovare spazio vista la considerazione del Parma per i giovani?
"Non saprei rispondere con esattezza. Sicuramente è Pecchia che può valutarli meglio perché li segue durante gli allenamenti. Circati, Camara e Balogh sono giovani giocatori e per loro avere l'opportunità di giocare in una squadra come quella del Parma è un aspetto gratificante, anche se a volte dovranno comprendere che verrà dato più spazio a giocatori più navigati".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA