Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Oosterwolde ufficiale al Fenerbahce. Tante voci in entrata e in uscita
lunedì 30 gennaio 2023, 19:00Mercato
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Oosterwolde ufficiale al Fenerbahce. Tante voci in entrata e in uscita

Ad un giorno dalla chiusura del calciomercato, i club cercano di completare le rose con gli ultimi ritocchi e di conseguenza aumentano le indiscrezioni che riguardano anche i crociati. Chiuso il capitolo Oosterwolde, che ha firmato con il Fenerbahce, il Parma si muove sia in uscita che in entrata ma, tra voci smentite e interessi che trapelano, le trattative sembrano riguardare principalmente giovani calciatori di prospettiva.

OOSTERWOLDE AL FENERBAHCE, ORA E' UFFICIALE: Mancava solo l'ufficialità per chiudere definitivamente il trasferimento del terzino olandese in Turchia, dopo una trattativa lunga e difficile. Il club turco ha anche annunciato le cifre dell'affare, con il Parma che incassa sei milioni dalla cessione. Il classe 2001 ha firmato un contratto che lo lega fino al 2027. Queste le prime parole dell'olandese dopo l'ufficialità: “Sono molto felice di essere qui. Sono arrivato in una grande famiglia. Non vedo l'ora di giocare le partite. Ho ricevuto molti messaggi di supporto dai nostri fan sui social media. Non vedo l'ora di incontrarli allo stadio"

IN ENTRATA SI PUNTA SUI GIOVANI: Arrivano delle novità sul fonte entrate, con il Parma che si muove per dei colpi in prospettiva futura. In dirittura d'arrivo l'affare che porterà a Parma Mateusz Kowalski, attaccante classe 2005 di proprietà del Jagellonia. La dirigenza crociata ha bruciato la concorrenza dell'Udinese, mettendo sul piatto circa un milione più una percentuale sulla futura rivendita del 10%. Altro nome nuovo è quello di Petar Ratkov, attaccante classe 2003 che milita nel Backa Topola in prima divisione serba. Su di lui anche l'Anderlecht che rimane alla finestra, con il Parma invece che sembra pronto a sborsare una cifra vicina ai due milioni, stando alle indiscrezioni che arrivano dalla Serbia. Il calciatore rimarrebbe a giocare in Serbia fino a giugno per poi spostarsi in Emilia. Infine l'ultimo nome riguarda il fantasista della Lazio classe 2005 Troise, per il quale il Parma starebbe trattando con i biancocelesti.

USCITE, NON SOLO OOSTERWOLDE: Per quanto riguarda i giocatori in uscita, ci sarebbe un interessamento del Brescia per Inglese, ma al momento la trattativa sembra molto difficile. Saluta Parma invece Maliszewski, portiere classe 2004 che in serata firmerà per la Lazio a titolo definitivo, con i crociati che manterranno una percentuale sull'eventuale futura rivendita. Si spostano ancora in prestito anche Artistico, che passa al Renate, e Pavone, pronto a tornare alla Turris.