
Ag. Charpentier: “Abbiamo un accordo col Parma: se arriveranno offerte soddisfacenti ci separeremo”
Intervenuto in esclusiva ai microfoni del portale Stadiotardini.it, l’agente Amadou Kontè ha parlato della situazione del suo assistito Gabriel Charpentier, ormai ai margini del progetto crociato. Kontè ha infatti precisato come il giocatore stia bene, ma che ci sia un accordo col Parma per liberarlo in caso di un’offerta soddisfacente per entrambi. Molte squadre si sono mosse su di lui, in Italia e non solo. Ecco un breve estratto delle sue parole:
“Con il Parma esiste un’intesa precisa: se dovesse arrivare un’offerta soddisfacente per la società e un progetto sportivo in linea con le nostre ambizioni, ci separeremo. Gabriel sta molto bene, sia mentalmente che fisicamente. Sta svolgendo una preparazione fisica intensa, con l’obiettivo di disputare una stagione da 15 gol. Da parte mia, credo fermamente nel valore del mio giocatore e lo considero senza esitazioni uno dei migliori attaccanti della Serie A.
Diverse squadre, sia in Italia che all’estero, hanno chiesto informazioni, Besiktas, Sassuolo, Brest, Tolosa, Nizza, Waasland-Beveren, Spezia, Bari, Antalyaspor. Sono opzioni che stiamo valutando, ma io sono una persona pragmatica: quando ci sarà qualcosa di concreto, sarà reso noto”.
La stagione dell’attaccante congolese è stata purtroppo condizionata dal grave infortunio al tendine d’Achille che lo ha costretto ai box a partire dal 1 dicembre, giornata nella quale era stato decisivo con ben due assist nella vittoria sulla Lazio. Qualche settimana prima aveva già marcato il tabellino con il suo primo gol in Serie A contro l’Empoli. Dopo oltre 7 mesi da quell’infortunio, le strade di Charpentier e del Parma sembrano essere sempre più destinate a separarsi.
LEGGI QUI: Rădoi del Craiova propone Baiaram al Parma: "Può cavarsela alla grande in Serie A"







