
Le ultime dal mercato: occhio all’Inter per Keita, Fiorentina sempre in pressing su Sohm
Match-day per il Parma, che in Austria ha affrontato il Maiorca nell’ultimo test estivo giocato nel ritiro in Tirolo. Da oggi la squadra crociata, agli ordini di mister Cuesta, farà ritorno in Emilia, dove domani è attesa dalla Pro Vercelli per un’altra amichevole. Intanto però non si risparmiano le voci sul mercato, che vedono diversi gialloblu protagonisti di trattative in uscita.
KEITA-INTER, QUOTAZIONI IN RIALZO: non solo Bonny e Leoni, l’Inter ha messo gli occhi anche su Mandela Keita. Il centrocampista belga, arrivato la scorsa estate dalla squadra belga dell’Anversa, ha attirato l’interesse dei nerazzurri. Secondo Tuttosport, la squadra di Milano sarebbe interessata al belga soprattutto per la sua duttilità a centrocampo, ma il prezzo fissato dal Parma è alto. Circa 20 milioni di euro più bonus, una spesa forse fuori portata per le casse dell’Inter, considerando anche l’affare Lookman che porterebbe via tra i 40 e i 50 milioni di euro. In attesa di incassi che arriveranno dallo sfoltimento della rosa, Chivu aspetta aggiornamenti dal mercato, e ora il Parma vede non solo Leoni nel mirino dei nerazzurri.
PARTIPILO IN USCITA, BARI E CATANZARO VIGILI: prima di acquistare il Parma dovrà vendere, e tra i partenti c’è anche Anthony Partipilo. L’esterno è nella lista dei cedibili, e anche il giocatore vorrebbe tornare in Serie B per trovare più minutaggio. Su di lui ci sono Catanzaro e Bari, città d’origine dell’ex Ternana e Frosinone, e intanto su Instagram Partipilo ha lasciato un indizio sulla cessione. Protagonista una clessidra e un pallone, con un significato chiaro; l’addio dall’Emilia arriverà in questa sessione di mercato.
NUOVI COLLOQUI CON LA FIORENTINA: continua la trattativa tra Parma e Fiorentina per Simon Sohm. Il centrocampista svizzero, valutato più di 15 milioni di euro dal club crociato, è entrato nella lista dei desideri dei viola. C’è ancora distanza tra l’offerta dei toscani e la richiesta del Parma, con la Fiorentina che finora si è spinta fino a 13 milioni, offerta ritenuta non soddisfacente dal Parma. Secondo il Corriere dello Sport però, nuovi colloqui attendono le due società nei prossimi giorni per sbloccare la trattativa.
LEGGI QUI: Partipilo, la clessidra corre: indizio social sul futuro







