Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, Parma-Frosinone 2-0 all'intervallo: Cardinali e Vranici suggellano una prestazione dominante
ieri alle 17:23Settore Giovanile
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Primavera, Parma-Frosinone 2-0 all'intervallo: Cardinali e Vranici suggellano una prestazione dominante

Si è appena concluso il primo tempo di Parma-Frosinone, gara valevole per la terza giornata del campionato di Primavera 1. Prima frazione di puro dominio da parte della formazione di mister Corrent, che è riuscita a concretizzare grazie alle reti di Cardinali e Vranici (quest’ultimo su rigore): 2-0 al termine dei primi 45 minuti. Un Parma arrembante e in totale controllo del gioco, che ha dimostrato la sua superiorità in tutte le zone del campo. Adesso nella ripresa la formazione crociata dovrà essere abile nel mantenere i ritmi alti e portare a casa la vittoria. Di seguito gli highlights del primo tempo:

Il Parma parte forte e al 4’ si guadagna calcio di rigore al termine di un’azione manovrata alla perfezione: cross di Cardinali, sponda di Mena per Tigani che viene messo a terra. Sul dischetto si presenta Mikolajewski, che però spreca chiudendo troppo il destro: il pallone finisce direttamente sul fondo. Due minuti più tardi Parma ancora pericoloso con D’Intino, che si inserisce in area e prova il mancino a incrociare, che passa di poco a lato del palo. I crociati sono scatenati e al 9’ creano la terza occasione di giornata: gran discesa di Cardinali sulla sinistra, cross al centro per Mikolajewski che però non riesce a farsi perdonare il rigore sbagliato, svirgolando malamente il tiro. Terza occasione per Mikolajewski al 18’: lancio lungo per il polacco, che si invola e si presenta davanti a Rodolfo, ma il suo tiro finisce di poco alla destra dello specchio. Il Parma continua a dominare in lungo e largo e al 23’ trova il meritato vantaggio: lancio lungo di Konate, Mikolajewski stavolta è bravissimo a prolungare di testa per Cardinali, che si inserisce alla perfezione e batte il portiere in uscita con un destro chirurgico. L’attaccante polacco a questo punto si sblocca: dribbling dirompente sulla destra e cross al centro per Vranici, che viene abbattuto dal portiere ciociaro (26’). Il Parma guadagna così il secondo rigore di giornata: sul dischetto va lo stesso Vranici, che spiazza il portiere incrociando col destro. Il Frosinone prova ad alzare il baricentro ma al 33’ è ancora uno scatenato Cardinali a rendersi pericoloso: aggira Luchetti e calcia a botta sicura, ma Oleac salva con un recupero provvidenziale. Nei minuti finali il Parma continua a mantenere il pallino del gioco, senza però riuscire a trovare ulteriori varchi nella difesa avversaria. Termina così sul 2-0 il primo tempo di Parma-Frosinone.

PT - PARMA-FROSINONE 2-0 (22’ Cardinali; 28’ rig. Vranici)

LEGGI QUI: Primavera, il classe 2005 Terrnava verso il Perugia: giocherà in prestito in Serie C

PARMA (4-3-3): Astaldi; Mena, Drobnic, Conde (C), D'Intino; Vranici, Tigani, Konate; Ciardi, Mikolajewski, Cardinali. A disp.: Casentini, Pajsar, Nwajei, Castaldo, Balduzzi, Gemello, Marchesi, Cozzolino, Chimezie, Avramescu, Mengoni. Allenatore: Nicola Corrent.

FROSINONE: Rodolfo; Luchetti, Obleac, Cichero (C), Lohmatov, Befani, Buonpane, Toci, Cesari, Colley, Majdenic. A disp.: Di Giosia, Fiorito, Pantano, Molignano, Carfagna, Zorzetto, Reali, Mboumbou, Castellani, Bonanno, Vaccà. Allenatore: Giancarlo Marini.