Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Femminile, record al Tardini: 2100 spettatori, presenti Cuesta e diversi calciatori della maschile
ieri alle 22:38Parma femminile
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Femminile, record al Tardini: 2100 spettatori, presenti Cuesta e diversi calciatori della maschile

Nella serata di ieri, nonostante la sconfitta, sono tanti i segnali positivi lanciati dalla prima uscita del Parma femminile. In primis la prestazione delle crociate, che sia come individualità che soprattutto come collettivo hanno dimostrato di esser pronte per il salto di livello. Contro le campionesse d'Italia, a tratti le ragazze di mister Valenti sono parse quasi alla pari rispetto alle bianconere, nonostante la differenza di valori. Alla fine le reti delle azzurre Girelli e Bonansea hanno punito le gialloblu, che però sono uscite dal campo a testa alta. 

L'altro grande segnale positivo riguarda il calore e la vicinanza del popolo gialloblu. Al Tardini, aperto per l'occasione per le ragazze, erano presenti 2100 spettatori, record per il Parma Calcio femminile. Sugli spalti, oltre ai vertici dirigenziali al completo, era presente il presidente Kyle Krause e mister Carlos Cuesta, oltre al mister della Primavera Nicola Corrent. In tribuna anche capitan Delprato, Djuric, Bernabè, Corvi e Circati, oltre ad alcune leggende come Di Chiara, Osio e Giandebiaggi. Questo il comunicato del Parma: 

"La prima gara stagionale del Parma Calcio Women nella Serie A Women’s Cup è stata speciale: ben 2.100 spettatori hanno riempito il Tardini per sostenere le gialloblu contro la Juventus, facendo registrare il record di presenze nella storia del Parma Calcio Women. Un risultato che testimonia l’affetto verso la squadra guidata da Giovanni Valenti ed il crescente supporto verso il movimento calcistico femminile. Il Club ringrazia di cuore ogni tifoso presente allo stadio: il vostro sostegno è il motore del nostro percorso".