
Nasce la Seconda Squadra Femminile: Parma unica società in Serie A Women
È nata la Seconda Squadra Femminile: attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha reso nota la creazione di una seconda formazione femminile, che disputerà il campionato Promozione, torneo regionale composto da 12 squadre. La Seconda Squadra Femminile avrà la sua casa al Centro Sportivo “Il Noce” di Noceto, dove oggi trovano già spazio, oltre alla Prima Squadra Femminile tutti gli 8 team del Settore Giovanile Femminile (Primavera, U17, U15, U14, U13, U12, U11 e U10): la rosa sarà composta da 22 calciatrici, in età compresa fra 16 e 20 anni, di provenienza prevalentemente dal territorio di Parma e provincia, e l’allenatore sarà Raffaele Policelli.
Le parole del Direttore Sportivo dell’Area Femminile, Domenico Aurelio: “La creazione della Seconda Squadra Femminile rientra in una visione tecnica chiara: costruire un percorso graduale, competitivo e strutturato che consenta alle giovani calciatrici di maturare in un contesto professionale e di livello. È uno strumento fondamentale per avvicinare e preparare le atlete alla Prima Squadra, colmando lo spazio tra il Settore Giovanile e la Serie A, senza forzare i tempi di crescita individuale”.
Il campionato Promozione comincerà a ottobre (in attesa della definizione ufficiale del calendario) e la Seconda Squadra Femminile disputerà le partite casalinghe a “Il Noce” di Noceto.






