Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
UFFICIALE: Sascha Britschgi è un nuovo giocatore del Parma
Oggi alle 16:32Mercato
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com
ufficiale

Sascha Britschgi è un nuovo giocatore del Parma

È finalmente arrivata l'ufficialità: Sascha Britschgi è un nuovo giocatore del Parma. Questo il comunicato ufficiale del club crociato: "Parma Calcio annuncia che Sascha Britschgi è stato acquistato a titolo definitivo dal Fussball Club Luzern e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030.

Un talento nato e cresciuto nel Fussball Club Luzern, dalle grandi doti fisiche e tecniche: un esterno destro veloce e abile con il pallone. Ad appena 18 anni, Sascha ha debuttato nella Super League, nella vittoria contro il Grasshoppers. Con la maglia della Nazionale svizzera, ha raccolto tre presenze, suddivise fra U16 e U19. Un talento che da oggi sarà a disposizione dell’allenatore Carlos Cuesta e della Famiglia Gialloblu! #HerzlichWillkommenSascha".

Chi è Sascha Britschgi:
​Nato il 27 agosto 2006, Sascha Britschgi è un difensore di nazionalità svizzera. Nonostante la sua giovane età, si è già messo in mostra nel vivaio del Lucerna, arrivando a militare nella squadra Under 21 del club. Alto 1,82 metri, Britschgi ha dimostrato di possedere buone qualità fisiche e tecniche, attirando l'attenzione di diversi club europei. La sua posizione naturale è quella di terzino destro, ma può adattarsi anche a giocare sulla fascia sinistra, garantendo versatilità al reparto difensivo.